Cheesecake alla nutella

Buon giorno amici!! oggi ricetta golosa cheesecake alla nutella. Una ricetta estiva, che si prepara velocemente, non c’è colla di pesce e non c’è bisogno di accendere il forno, per non rinunciare alla voglia di dolce anche in piena estate.

Cheesecake alla nutella | CuciniAmo con Chicca

 

Ingredienti per la base:

  • 260 gr. di biscotti tipo saiwa
  • 130 gr. di burro

Ingredienti per la crema:

  • 250 gr. di panna fresca da montare
  • 3 cucchiai di nutella
  • 50 gr. di zucchero
  • 300 gr. di mascarpone

Per decorare:

  • granella di nocciole

 

Cheesecake alla nutella

Procedimento: per preparare la cheesecake alla nutella iniziate sbriciolando con un mixer i biscotti, poi aggiungete un poco alla volta il burro fuso amalgamando bene il tutto. Ritagliate un disco di carta forno dello stesso diametro del fondo della tortiera che utilizzerete; create anche una striscia, sempre di carta forno per foderare anche la parete della vostra tortiera. Ora prendete una tortiera, a cerchio apribile, del diametro di 26 cm, che dovrete imburrare leggermente per poterla poi foderare con la carta forno che avete preparato in precedenza. Versate i biscotti sbriciolati nella tortiera e con l’aiuto di una spatola compattate bene il composto formando così la vostra base del biscotto; fatto ciò fate raffreddare il composto in frigorifero per mezz’ora circa. Nel frattempo su una ciotola sbattete il mascarpone con lo zucchero e la nutella finché non diventa una crema soffice, dopodiché unite la panna montata e mescolate dal’alto verso il basso senza smontare il composto. Ora versate la crema nella base biscotto e decorate con la granella di nocciole. Quindi fate riposare in frigo una notte o nel congelatore un paio di ore.

Cheesecake alla nutella | CuciniAmo con Chicca

 Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ e Twitter

24 Risposte a “Cheesecake alla nutella”

  1. sai di essere cattiva vero? taaaanto 😀 non tocco nutella da un sacco! e questa cheesecake deve essere la fine del mondo *.* bravissima Chicca! non dico più che sei cattiva a patto che tu mi dia una fettona… facciamo l’intera torta 😉 bacione

  2. Ciaooo!Ho appena provato a fare questa torta, ma l’impressione è che sia un pò bassina, non è che magari ci starebbe bene anche un pò di philadelphia o più mascarpone per farla diventare più alta?
    La servirò domani sera, secondo te posso tenerla in frigo da adesso fino a domani pomeriggio e metterla un’oretta in freezer per poi servirla più compatta e non che si squagli subito con sto caldo?ciao!!!

    1. Ciao laura!
      per la torta con queste dosi non viene molto bassa, comunque se la vuoi un pochino più alta, basterà usare uno stampo un pò più piccolo.
      Per la tenuta della torta 😉 basterà che la metti come dici te un’oretta in congelatore e il gioco è fatto, risulterà un pochino più “tosta” 😉
      Spero che ti piaccia:) se ti va fammi sapere 🙂

      1. Ho usato uno stampo da 24 anzichè da 28, però effettivamente ho messo 250 di mascarpone anzichè 300, aggiungendo un cucchiaio di nutella.:P Mi pareva proporzionato e invece è bassa..:( penso sia buona però!anzi certamente lo sarà!
        Ti farò sapere sicuramente!Grazie!

  3. l ‘ho cercata e ricercata , mi era apparsa sotto gli occhi dallo smartphone …ho fatto la ricerca con immagini perchè mi ricordavo 3 cucchiai di nutella e così tra le tante l’ho vista! :-)) furba io ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.