orecchiette integrali

weila!!!!qui oggi una giornata così e così,ma nn ci facciamo abbattere!!anzi….la ricetta di oggi è una chicca pugliese,tutti conoscete le orecchiette lo so,ma io le ho fatte inegrali insieme alla mia amica Maria…diciamo che ne ha fatte di piu lei,io non sono molto brava,però ho impastato e fatto tutti i filoncini!!:-)!!!!allora siamo state brave???

  • 1 kg di farina di grano
  • 500 g di farina integrale
  • acqua q.b.

unire le due farine e creare una montagnetta

1

aggiungere l’acqua e creare un impasto morbido,ma non troppo secco

2

fare le orecchiette e lasciarle seccare per almeno un giorno

IMG-20141006-WA0002

IMG-20141006-WA0004

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

22 Risposte a “orecchiette integrali”

  1. Non ho mai provato a farle anche se è da un pò che mi tentano. E poi integrali!!! Devono essere buonissime!!! 🙂 Ma è tanto difficile darle quella forma???

    1. ehm….son sincera,le ha fatte la mia amica….si dice che le orecchiette o le sai fare o non le sai fare….io non le so fare!!!:-)

I commenti sono chiusi.