pizza finta con le patate

pizza finta con le patate
pizza finta con le patate

pizza finta con le patate

La pizza finta con le patate, è uno sformato alle patate, gustoso e saporito, condito come una pizza, con pomodoro, mozzarella ed olive.

L’ho preparata una sera per i miei bimbi e devo dire che ne sono rimasti entusiasti. Da rifare assolutamente!!! Provatela anche voi!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
600 gr di patate
200 gr di pomodori maturi
1 cipolla
basilico
2 cucchiai di olive nere
1 mozzarella fresca
sale
olio di oliva
pangrattato q.b.

Prepariamo subito la pizza finta con le patate: laviamo le patate e lessiamole per circa 30′. Nel frattempo prepariamo il sugo: laviamo e spelliamo i pomodori, strizziamoli leggermente per eliminare l’ acqua di vegetazione ed i semi. Facciamo appassire la cipolla affettata finemente in una padella, con due cucchiai di olio, aggiungiamo i pomodori, il basilico ed il sale e lasciamo cuocere per circa 20′. Scoliamo le patate, sbucciamole e passiamole al passa verdure. Condiamole con una presa di sale. Ungiamo una teglia rotonda del diametro di 22 cm, con l’olio di oliva, spolveriamo con il pangrattato, e spalmiamoci la purea di patate. Condiamo con il sugo di pomodoro, con la mozzarella fatta a fettine e lasciata scolare precedentemente e le olive nere.
Inforniamo la nostra pizza finta con le patate a 200′ per circa 20′.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.