Risotto alla curcuma e pistacchi di Bronte|CorinaGS

Oggi vi consiglio il Risotto alla curcuma e pistacchi di Bronte, un primo piatto gustoso ma sopratutto profumato e saporito. Accompagnato dall’ottimo Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Le Colture il vostro pranzo o cena davvero speciale.

Risotto alla curcuma e pistacchi di Bronte

Risotto alla curcuma e pistacchi di Bronte

Ingredienti per 2 persone:

180 gr riso arborio

1/2 cipolla

50 gr burro

50 gr parmigiano

1 bicchiere prosecco

450 ml brodo vegetale

50 gr pistacchi di Bronte

1 cucchiaino curcuma

sale fine qb



Preparazione

In una pentola sciogliete il burro e soffriggete la cipolla tritata. Unite il riso e tostate per circa 2 minuti. Aggiungete il prosecco e sfumate. Unite il brodo e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

A quasi fine cottura aggiungete la curcuma e i pistacchi di Bronte.

Togliete dal fuoco e unite un po di burro e il parmigiano e mantecate.

Semplice vero? Ma sopratutto anche molto gustoso!

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i vini dell’azienda agricola Le Colture con sede a Santo Stefano di Valdobbiadene. Un patrimonio di esperienza, costituito dal tanto lavoro e tanta passione, segreti produttivi, e conoscenza del territorio e delle uve. Cantina moderna con attrezzature tecnologiche che produce spumanti, vini frizzanti e vini rossi di ottima qualità.

Gli spumanti Le Colture sono prodotti unicamente con l’uva Glera raccolta a mano e proveniente dai vigneti di famiglia situati a Valdobbiadene e sono ottenuti con il metodo Charmat con rifermentazione in autoclave a temperatura controllata.

Visitando il territorio e l’azienda potete avere modo di fermarvi per una vacanza di relax e benessere anche preso il loro Agriturismo Prime Gemme ( quasi 5 stelle su TripAdvisor) ( via VIII Armata, 1/3, 31040 Nervesa della Battaglia, Treviso (Italia) ) che offre 8 camere molto belle, confortevoli, luminose e con vista sui vigneti e un servizio B&B.

V’invito a curiosare sul loro sito, scoprirete un mondo di bellezza e qualità! E continuate a seguire il mio blog perché nei prossimi giorni pubblicherò nuove ricette con i loro ottimi vini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.