Fusilli di farro alla salsa di rucola e tonno

Oggi Fusilli di farro alla salsa di rucola e tonno, una ricetta semplice per un piatto gustoso e molto saporito. La salsa arricchita con la rucola Isal’arte dell’azienda Ortoromi e stato il tocco vincente di questo piatto, grazie alla sua qualità e al suo gusto leggermente piccante.

Fusilli di farro alla salsa di rucola e tonno|CorinaGS

Fusilli di farro alla salsa di rucola e tonno

Ingredienti per due persone

180 gr fusilli di farro

100 gr rucola

100 ml passata di pomodoro

150 gr tonno in scatola

1 pizzico di sale

2 cucchiai olio extravergine di oliva

Preparazione

Mettete a cuocere i fusilli di farro in abbondante acqua salata nei tempi di cottura indicati sulla vostra confezione.

Nel frattempo tritate la rucola e scolate il tonno. Poi frullate tutti gli ingredienti per la salsa.

In un pentolino cuocete la salsa di rucola per circa 5 minuti. Se vi sembra troppo densa aggiungete un po di acqua o un altro po di passata di pomodoro.

Scolate i fusili di farro e condite con la salsa.

Semplice vero? Ma sopratutto un piatto davvero gustoso!

ricette pasta di farro

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti Insal’Arte dell’azienda Ortoromi.

Con una superficie produttiva di oltre 330 ettari, di cui circa 70 di serre tra le più moderne ed innovative, OrtoRomi trova il suo punto di forza nella produzione e coltivazione di insalate e radicchi di alta qualità.Raccolta e distribuzione in massimo 24 ore. Il prodotto viene venduto sempre freschissimo, il più delle volte in meno di 24 ore dalla raccolta, perché la loro filiera produttiva vede solo due attori coinvolti: azienda agricola e stabilimento produttivo fanno capo alla loro Cooperativa. Conoscono foglia per foglia tutte le loro insalate grazie ad un avanzato sistema di tracciabilità e controllo, dalla semina alla busta. Come scopo vogliono portare sulle vostre tavole insalate fresche e genuine, per questo i controlli sono a regola d’arte: foglia dopo foglia, i loro agronomi verificano colore, forma, sapore e maturazione delle insalate e selezionano le migliori. La stessa cura che pongono nella coltivazione e nel raccolto la riservano anche al trattamento del prodotto, lavorando e confezionando le Insal’Arte “in tempo reale” dopo la raccolta e facendole arrivare sugli scaffali della distribuzione entro 24 h.
Riconoscerete la freschezza già alla prima forchettata: foglie verdi brillanti che scrocchiano in bocca, gusto ricco e fragranza per un piacere tutto naturale.

 

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.