Birra Artigianale Flea|Tradizione e innovazione

Oggi ho scelto di parlarvi della birra artigianale Flea che ho avuto modo di provare insieme al mio compagno, parenti e amici e di quale ci siamo innamorati perché e davvero una birra speciale.

Birra Artigianale Flea qualità ed innovazione|CorinaGS

Birra Artigianale Flea

L’azienda che produce la birra artigianale Flea ha una filosofia che si basa su l’alta qualità cercando sempre di prestare attenzione alle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.

Ho scoperto la loro birra sentendo parlare degli amici e visto che in casa mia si apprezza una buona birra artigianale ho deciso di prenderla e provarla. E sia io che il mio compagno ci siamo innamorati, perché non solo e una birra di qualità di tanti tipi ma e una birra gustosa, rinfrescante che sopratutto adesso, che arriva il tempo bello, e ideale da bere sia con i pasti ma anche come aperitivo.

Federico II Birra Chiara Doppio Malto

birra flea federico II

Birra chiara puro malto prodotta con malto d’orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall’utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata;Fermentazione: alta, fermentata in bottiglia;Colore: giallo intenso;Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.

Costanza Birra Chiara Speciale

Birra chiara puro malto prodotta con malto d’ orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata;Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia;Colore: giallo chiaro;Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.

Bianca Lancia Birra Bianca

Birra chiara puro malto prodotta con malto d’ orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata;Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia;Colore: giallo velato;Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.

Bostola Birra Rossa Doppio Malto

birra flea bostola

Birra ambrata puro malto prodotta con malto d’orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall’utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata;Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia;Colore: ambrata scuro tendente al rosso;Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.

I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra materia di fiducia ( leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.

Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

La Birra Artigianale Flea si può acquistare tranquillamente online con solo un paio di click da questo link: http://www.birraflea.com/shop/

E se volete qualche idea per come abbinare ai piatti potete prendere spunto da queste ricette: http://www.birraflea.com/blog_ricette_abbinamenti_birra

Per la vendita diretta potete visitare il loro birrificio :

Via F.lli Cairoli – Zona ind.le sud
06023 Gualdo Tadino ( Perugia)

Dal Lunedì al Venerdì: 09.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00 ;Sabato solo su appuntamento chiamando il 338-3470819

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.