Tartufi al cioccolato

Tartufi al cioccolato con philadelphia, ottimo veloce quanto semplice dessert, c’è il cacao ma il tutto alleggerito da cremoso formaggio philadelphia che, personalmente, trovo meglio della ricotta e più leggero del mascarpone.

Il tutto viene poi passato in un velo di farina di cocco, delizioso dolce fa gola solo a vederlo, e poi è senza uova.

Potrete farvi aiutare anche dai bimbi, adoreranno impasticciarsi le mani mentre impasteranno questo composto appiccicoso e cioccolatoso.

Preparatevi a farne in abbondanza, li vedrete sparire ancora prima di passare a raffreddarli e indurirli leggermente in frigo.

Pochi ingredienti_ teneteveli di scorta_  vi verranno in aiuto per presentare questi dolcetti in pochissimi minuti, pronti da improvvisare come dolce dell’ultimo momento gradito sicuramente a tutti, uno tira l’altro come i cioccolatini.

Tartufi al cioccolato
Tartufi al cioccolato

 

Tartufi al cioccolato

Ingredienti

200 grammi di formaggio philadelphia

100 grammi di zucchero

40 grammi di cioccolato amaro

30 di farina di cocco

( più quanto basta per rotolarvi le vostre palline )

Preparazione

In una ciotola versate tutti gli ingredienti_ il formaggio tiratelo fuori per tempo dal frigo perché sia più facilmente lavorabile_

impastateli velocemente con le mani,

staccatene dei piccoli pezzetti a cui darete la forma di palline _ ( non lavorateli troppo, tendono a sciogliersi _ ) e fateli rotolare in altra farina di cocco.

Adagiare in pirottini e porre in frigo a raffreddare.

Durante la preparazione tenetevi a portata di mano una ciotolina con dell’acqua, vi servirà per bagnarvi le mani in modo che il composto non si appiccichi troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *