Sogliole e pomodorini al microonde

Sogliole e pomodorini al microonde, un secondo piatto di pesce fine digeribile con pochissime calorie ma, soprattutto, semplicissimo e super veloce da cucinare.

La carne della sogliola ha un gusto delicato che finirà col piacere anche a chi non è amante del pesce, adatta ai più piccoli e a chi vuol gustare un sano e buon secondo, nel rispetto della salute e della forma.

Ci vorrà pochissimo tempo per preparare un piatto sano e completo, con l’aggiunta di pomodorini avrete anche il contorno

Potete cucinare questo piatto anche con filetti di platessa surgelati, non sempre si ha tempo di passare in pescheria,

parlo soprattutto per chi come me l’ha abbastanza distante da casa, per cui qualche confezione in frigo di quello surgelato la tengo sempre.

Quanto a peso non lesinate, fatene qualche pezzo in più a meno che non siate a dieta ferrea, cucinato così perde molto in peso e vi trovereste con poco nel piatto.

Sogliole-e-pomodorini-al-microonde
Sogliole-e-pomodorini-al-microonde

                                            Sogliole e pomodorini al microonde

INGREDIENTI

200 grammi di filetti di sogliola a persona

pomodorini

( tipo ciliegini o maruzzelli quantitativo a piacere _ 3 o 4 a testa_ poi vedete voi)

olio extra vergine d’oliva

aglio e prezzemolo a piacere

sale, facoltativo

1 limone

PROCEDIMENTO

  • Prima di tutto dobbiamo pensare allo scongelamento del pesce, lo metteremo in un recipiente idoneo, a scongelare al microonde con l’apposita funzione
  • Lavare poi ogni filetto sotto l’acqua corrente, irrorarlo con succo di limone, asciugarlo delicatamente con carta da cucina,
  • Adagiarlo in un unico strato in un contenitore da microonde provvisto di coperchio, ( non l’avete? potete usare la pellicola da microonde o quella normale da cucina bucherellata )
  • Aggiungere i pomodorini lavati, tagliati a metà per il lungo e poi ancora a metà, aggiungere un filo d’olio.
  • Fare andare alla massima potenza ( per circa 500 grammi, il pesce fa presto a cuocere) per 5/8 minuti
  • Il tempo per la cottura dipende dal tipo di modello di microonde, dalla potenza massima che raggiunge, e molto anche dalla grandezza e spessore del pesce
  • Una volta pronto, potete aggiungere dell’olio, salare ed insaporire con aglio e prezzemolo, lavati e tritati, od anche surgelati già pronti che trovo comodi e forse più digeribili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *