Torta alle mele in padella ricetta dolce

Torta alle mele in padella, ricetta dolce facile e veloce senza forno, idea per colazione o merenda, dolce morbido alla mele, senza lievito.

Torta alle mele in padella ricetta dolce

Un dolce al di fuori del comune forse, una sorta di pancake gigante, una rovesciata alle mele in padella, facile e veloce da realizzare, una torta alle mele in padella in poco tempo e senza robot.

Una torta alle padella alle mele facile da preparare, anche veloce, perfetta per la merenda o la colazione, un dolce soffice e gustoso, non è da considerarsi una torta vera e propria, è una torta senza lievito molto gustosa.

Seguimi in cucina oggi c’è la torta alle mele in padella dolce facile e veloce!

Torta alle mele in padella ricetta dolce vickyart arte in cucinaTorta alle mele in padella ricetta dolce vickyart arte in cucina

[mipiace]

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Torta in padella alle mele ricetta dolce per merenda o colazione

Ingredients
  • 2 padelle (la padella con un fondo di 20 cm)
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 80 gr di zucchero di canna o semolato
  • 1 + 1/2 cucchiaio di miele
  • 2 pizzichi di bicarbonato o 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 190 gr di farina 00
  • 75 ml di acqua
  • 9 cucchiaini d’acqua
  • 2 mele
  • 4 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero
Instructions
  1. Versare le uova in una ciotola e sbattere con una frusta a mano.
  2. Grattugiate una mela e aggiungetela alle uova.
  3. Aggiungete lo zucchero e mescolate, unite il miele e amalgamare tutto.
  4. Se utilizzate il bicarbonato scioglietelo nell’acqua e aggiungetelo all’impasto sempre mescolando, oppure aggiungete 1/2 bustina di lievito per dolci
  5. Unite la farina setacciata e mescolate fino ad ottenere una pastella morbida ma non liquida e mettetela in frigo 30 minuti coperta con pellicola.
  6. Prelevate l’impasto dal frigo, risulta compatto unite qualche cucchiaino di acqua per renderla morbida ma mai liquida.
  7. Ungete leggermente una padella di olio, versate 2 cucchiai di acqua e 2 di zucchero, lasciate sciogliere un po’ lo zucchero a fiamma bassa, poi sistemate le fettine di mele.
  8. Versate l’impasto sulle mele e cuocete la torta circa 7-8 minuti, controllate appena è cotta da un lato occorre girare il dolce utilizzando un’altra padella leggermente oleata, cuocere altri 7 minuti
  9. Bon appètit..
  10. P.s. il dolce va mangiato assolutamente freddo! Caldo è gommoso e direi anche poco piacevole da mangiare, si presenta comunque come un pancake se utilizzate il bicarbonato, stessa consistenza.
  11. Ogni variazione di padella, quindi più grande o più piccola comprometterà il risultato, se optate per una teglia più grande aumentate le dosi dell’impasto che nella vostra teglia deve essere alto più o meno 2 cm.
  12. Quindi se avete raddoppiato l’impasto e vi sembra troppo preferite utilizzare il resto per porzioni singole tipo frittelle dolci, la torta in padella è stata rifatta da alcuni utenti senza problemi, per qualsiasi chiarimento potete lasciare un commento, grazie

TI POTREBBERO INTERESSARE:

4 Risposte a “Torta alle mele in padella ricetta dolce”

  1. Ciao, ho preso spunto dal tuo dolce per rifarlo con le ciliegie e con alcune piccole modifiche.
    Lo pubblico lunedì prossimo sul blog. Mi è venuto benissimo ed era perfetto. Grazie!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.