Straccetti di vitello alla pizzaiola

Straccetti di vitello alla pizzaiola, piatto semplice e saporito perfetto per pranzo o cena da preparare in pochi minuti, ricetta con carne e pomodori facile e gustosa.

Non so a voi ma a me piacciono tantissimo gli straccetti di vitello alla pizzaiola, un piatto che si prepara in pochi minuti ed è molto buona, carne e pomodori profumato con origano.

La ricetta degli straccetti di vitello alla pizzaiola è molto semplice, si taglia la carne a fettine sottili poi si cuociono i pomodori e in ultimo si aggiunge la carne che cuoce in poco tempo altrimenti diventa dura.

Un piatto perfetto sia a cena che pranzo, con poche calorie, ottima anche se siete a dieta, un piatto proteico con pochi grassi, ovviamente non mangiate troppo pane con questo sughetto.

Un piatto tipico della cucina napoletana che adoro, mi piace molto il profumo dell’origano con la carne e i pomodorini, si avvicina l’estate ed è decisamente perfetto!

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di vitello alla pizzaiola!

Straccetti di vitello alla pizzaiola
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Vitello
  • 1/2 Pomodorini in scatola
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Origano

Preparazione

  1. Tagliate la carne a straccetti larghi all’incirca un paio di centimetri.

  2. Rosolate l’aglio in una padella poi eliminatelo, aggiungete i pomodorini e cuoceteli con il coperchio chiuso per 10 minuti.

  3. Unite la carne e l’origano e cuocete per circa 5 minuti, non prolungate troppo i tempi altrimenti la carne indurisce.

    Bon appétit

  4. Straccetti di vitello alla pizzaiola

    TI POTREBBERO INTERESSARE:

Note

Straccetti di vitello alla pizzaiola, piatto semplice per pranzo o cena da preparare in pochi minuti, ricetta con carne e pomodoro facile e gustosa.

Ovviamente potete scegliere la carne di pollo o di tacchino che sono più leggere e potete anche cuocere al forno se preferite.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Straccetti di vitello alla pizzaiola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.