Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce

Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce, un piatto gustoso e semplice da fare, con tante verdure e possiamo davvero spaziare con la fantasia ed usare quelle che più ci piacciono, farla è semplice e la possiamo portare in tavola per un antipasto,oppure anche piatto unico.

seguimi anche su FACEBOOK

Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce

Ingredienti

2 zucchine

1 melanzana

4/5 pomodorini

1 cipolla rossa

olio

sale

pangrattato

80 grammi di mozzarella

1 rotolo di pasta sfoglia

Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce

Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce

Procedimento

Lavare e tagliare le verdure, metterle in una teglia foderata di carta forno, salare, oliare ed unire il pangrattato, mescolare bene e far cuocere le verdure in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti,poi tenete sempre conto del vostro forno.

Togliere le verdure dal forno a farle raffreddare benissimo, prendere il rotolo si pasta sfoglia, allargarlo e con la sua carta forno metterlo in uno stampo di 22 cm di diametro per avere una torta più alta altrimenti prendete quello che avete in casa tranquillamente.

Versare nella pasta sfoglia tutte le verdure,mettere la torta in forno statico preriscaldato a 170 per circa 20 minuti, quando noterete che i bordi della sfoglia saranno gonfi e dorati,unire la mozzarella tagliata a pezzetti piccoli e lasciate sciogliere per qualche minuto.

Servire la Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce, come aperitivo,antipasto,finger food,buffet ottima calda,tiepida ed anche fredda.

PS se avete dei peperoni aggiungeteli io ne ero sprovvista! 🙁

 

 

 

Una risposta a “Torta rustica con verdure gratinate ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *