Torta Charlotte alle pesche

La Torta Charlotte alle pesche è un dolce freschissimo e senza nessun tipo di cottura, una delicata crema al mascarpone e pesche succose fanno di questo dolce una golosità infinita, il suo sapore è delicato ma allo stesso tempo deciso, prepararla è davvero facile e richiederà davvero poco tempo, è completa anche di video ricetta per spiegare meglio i passaggi.
Preparatela per qualche occasione speciale e vedrete che tutti apprezzeranno, se poi volete gustarla tipo torta gelato, potete anche conservarla in freezer, basta che la tiriate fuori almeno un oretta prima di gustarla, allora seguitemi che vi spiego come preparare questa delizia, venite che vi racconto la ricetta della Torta Charlotte alle pesche.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

Per uno stampo da 20 centimetri di diametro

40 pavesini potete sostituirli con i savoiardi ma ne serviranno meno
200 grammi di mascarpone
200 grammi di panna fresca
3 pesche
100 grammi di zucchero (potete aumentare o diminuire a piacere)
2 cucchiai di zucchero e mezzo limone per condire le pesche
latte per bagnare i pavesini

Torta Charlotte alle pesche

Torta Charlotte alle pesche

Procedimento

Per prima cosa foderare lo stampo con la carta forno, sia sulla base che ai lati.
In una terrina mescolare il mascarpone con lo zucchero, montare a neve la panna ed unire il mascarpone, mescolare ed ottenere una crema morbida.
Privare le pesche della buccia, farle a pezzetti e metterle in una ciotola con limone e zucchero.
Inzuppare leggermente i pavesini nel latte, metterli sul fondo dello stampo in modo da creare la base,mettere i pavesini anche lungo il contorno dello stampo.
Versare la crema di panna e mascarpone, livellare e versare sulla crema le pesche, coprire le pesche nuovamente con uno strato di crema e poi nuovamente pesche e di nuovo crema, infine decorare la superficie del dolce con degli spicchi di pesce.
Mettere la torta in freezer per almeno due ore prima di servirla, la Torta Charlotte alle pesche è golosissima e vi farà fare un figurone parola della vostra Vale!

Torta Charlotte alle pesche

Vedi anche la video ricetta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *