TORTA ALLE NOCCIOLE RICOTTA E MIELE

TORTA ALLE NOCCIOLE RICOTTA E MIELE, senza zucchero , profumata e morbidissima, adoro i dolci con la frutta secca, che siano torte, biscotti, crostate, li preferisco sempre insieme a quelli con limone e arance, facilissima da preparare, un dolce che resta morbido per giorni, non vi serviranno nè sbattitori e nè planetarie, ma semplicemente un cucchiaio ed una ciotola, senza sporcare nulla, io per questa torta ho usato la farina di nocciole, ma potete anche prendere le nocciole e tritarle, anche se la farina è meglio, anzi ve la consiglio vivamente, perchè renderà questo dolce ancora più soffice.
Seguitemi che vi racconto come preparare la TORTA ALLE NOCCIOLE RICOTTA E MIELE!

Ingredienti

per uno stampo del diametro di 22 centimetri

3 uova medie a temperatura ambiente
250 grammi di ricotta a temperatura ambiente
200 grammi di farina di nocciole o nocciole da tritare
100 grammi di farina 00
100 grammi di miele
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

TORTA ALLE NOCCIOLE RICOTTA E MIELE

TORTA ALLE NOCCIOLE RICOTTA E MIELE

Procedimento

In una terrina ammorbidire la ricotta con il miele, unire uno alla volta le uova e mescolare fino ad avere un composto omogeneo.
Unire al composto la farina di nocciole e continuare a mescolare, setacciare insieme farina e lievito ed incorporarli al composto mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.
Versare il composto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, e mettere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 30/35 minuti circa, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Quando la torta sarà cotta lasciarla raffreddare prima di toglierla dallo stampo.
La TORTA ALLE NOCCIOLE RICOTTA E MIELE è pronta per essere gustata, spolverizzarla con dello zucchero a velo e se volete far colare del miele sulla superficie quando servirete le fette è ancora più profumata e golosa parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK->QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *