RISOTTO ZUCCA E ARANCIA

RISOTTO ZUCCA E ARANCIA cremosissimo, gustoso e facile da preparare, l’abbinamento è di quelli che può sembrare a primo impatto strano, ma vi assicuro che è invece azzeccatissimo, delicato e profumatissimo, con succo e buccia di arancia, io lo adoro! Ho mangiato questo abbinamento per la prima volta lo scorso anno, durante il raduno di Giallo Zafferano, ci furono serviti dei paccheri al forno con zucca e scorzette di arancia e me ne sono innamorata, erano talmente buoni che ho fatto il bis, il tris ora non ricordo di preciso, un risotto un po diverso ma che davvero vi consiglio di provare, e poi è senza burro, per renderlo cremosissimo useremo altro 😉 pochi ingredienti semplici per avere un piatto originale e gustoso,
Seguitemi che vi racconto la gustosissima ricetta per preparare il RISOTTO ZUCCA E ARANCIA.

Ingredienti

per 3 persone

250 grammi di riso per risotti ( consiglio Arborio)
200 grammi di zucca pesata cruda e pulita
il succo e la buccia di 2 arance
1 litro di brodo vegetale
50 grammi di formaggio cremoso tipo robiola o philadelphia
1 cipolla piccola
olio extra vergine di oliva

RISOTTO ZUCCA E ARANCIA

 

RISOTTO ZUCCA E ARANCIA

Procedimento

In una casseruola dai bordi alti versare l’olio insieme alla cipolla, farla dorare ed aggiungere la zucca tagliata a dadini, unire poca acqua e far appassire la zucca.
Versare il riso e mescolare, lasciarlo tostare per qualche minuto e sfumarlo con il succo filtrato delle arance, mescolare e farlo insaporire per qualche minuto.

RISOTTO ZUCCA E ARANCIA
Iniziare ad aggiungere i mestoli di brodo fino a cottura desiderata, a fine cottura unire il formaggio cremoso e la buccia delle arance grattugiate.
Il RISOTTO ZUCCA E ARANCIA è pronto per essere gustato, facile, veloce , cremoso e profumatissimo parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *