Pubblicità

Torta alle caramelle Rossana

Torta alle caramelle Rossana, ecco la ricetta di cui vi parlavo, ho pensato cosa fare con la crema alle caramelle Rossana preparata in precedenza, una crostata? Un semifreddo? Volevo qualcosa che ne esaltasse alla fine ho scelto di far esaltare la crema morbida tra due strati di biscotti, ovviamente un dolce golosissimo ideale per delle grandi occasioni, o semplicemente per coccolarsi, una cosa è certa, in qualunque occasione lo preparerete sarà un successo, seguitemi per la ricetta della Torta alle caramelle Rossana.

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere le mie ricette!

Torta alle caramelle Rossana

Ingredienti

Per i due dischi di biscotti
450 grammi di biscotti ( vanno bene qualsiasi tipo)
100 grammi di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
50 ml di latte
Per la crema
Per la crema alle caramelle Rossana clicca QUI
200 grammi di panna
8 grammi di gelatina in fogli
3 cucchiai di latte caldo
Per decorare
Caramelle Rossana
zucchero a velo

Torta alle caramelle Rossana

Torta alle caramelle Rossana

Procedimento

Per la base
Tritare i biscotti, metterli in una terrina ed aggiungere il burro precedentemente sciolto, lo zucchero di canna, il latte e mescolare, il composto deve diventare una palla, avvolgere il composto in un foglio di carta forno e metterlo in frigorifero per una mezz’oretta.
Per la crema
Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzarla e scioglierla in poco latte caldo.
Montare a neve la panna, unire alla panna la crema alle caramelle Rossana e la gelatina, amalgamare bene fino ad ottenere una crema liscia e morbida.
Assemblaggio del dolce
Prendere l’impasto di biscotti dal frigorifero e metterlo tra due fogli di carta forno, con il mattarello stendere una base di mezzo centimetro, prendere l’anello per torte, io l’ho aperto a 18 centimetri, ed imprimerlo nell’impasto e formare il primo disco, riprendere il restante impasto e lavorarlo con le mani, tranquilli è molto malleabile sembra quasi plastilina, stenderlo nuovamente e fare un altro disco, a questo punto , poggiare l’anello per torte su un piatto da portata, mettere il primo disco di biscotti, la crema, livellare e coprire con l’altro disco.
Far riposare il dolce in frigorifero almeno 3/4 ore.
La Torta alle caramelle Rossana è pronta, un dolce che definire sublime è poco, bellissimo, e di grande effetto, ma sopratutto buonissimo parola della vostra Vale!

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *