Schiacciatine di zucchine e salmone ricetta facile e veloce

Schiacciatine di zucchine e salmone ricetta facile e veloce, buonissime e saporite, e poi veloci e ideali da presentare come antipasto, aperitivo, finger food ma anche per un secondo piatto appetitoso, farle è facile, basta mescolare gli ingredienti tutti insieme ed il gioco è fatto, venite con me in cucina!

Seguimi su FACEBOOK

Schiacciatine di zucchine e salmone ricetta facile e veloce

Ingredienti

2 zucchine

2 fette di salmone affumicato

1 uovo

150 grammi di farina 00

2 cucchiaini di lievito istantaneo per preparazioni salate

100 ml di latte

50 ml di acqua

sale

olio e.v.o

Schiacciatine di zucchine e salmone ricetta facile e veloce

Procedimento

Lavare e grattugiare finemente le zucchine, metterle in una padella con olio e sale e farle ammorbidire pochi minuti, unire anche il salmone fatto a pezzi piccoli e mescolare.

In una terrina mettere la farina con ,latte, l’uovo,il sale l’acqua , il lievito ed unire il salmone tritato e le zucchine, dovrà venire una pastella abbastanza densa.

Mettere a scaldare a fiamma bassa una padella antiaderente, versare nella padella poco olio e con un mestolino prendere poco impasto alla volta e versarlo nella padella formando dei cerchi.

Far cuocere le schiacciatine da entrambi i lati e quando saranno ben dorate metterle in un piatto e continuare questo procedimenti fino a quando non avrete finito l impasto.

Servire le Schiacciatine di zucchine e salmone per antipasto, finger food aperitivo, spariranno in pochi minuti parola di Vale cucina e fantasia!

 

Precedente Torta nutella e bounty ricetta dolce Successivo Polpettone ripieno con patate e scamorza

7 commenti su “Schiacciatine di zucchine e salmone ricetta facile e veloce

    • valeria il said:

      Mary , non le ho contate sinceramente ma erano un bel po 🙂

  1. Sabrina il said:

    Ciao scusami, io le ho provate,ma penso di aver sbagliato qualche cosa, perchè mi sono risultate, secondo me, troppo mormide all’interno e all’esterno anche se avevano un pò di crosticina. In base alla tua foto dovrebbero risultare un pò croccanti o sbaglio?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.