Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella

Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella, mamma mia che buona! A voi capita di comprare il pancarrè quello bianco morbido e di aprire male la confezione? A me spessissimo, sono un caso patologico, e puntualmente non ho nemmeno i sacchetti di plastica per alimenti, allora ieri mattina mentre ero intenta a fare le mie ricette, mi sono imbattuta in questo povero pane aperto male, che stava per indurirsi, ed ho pensato di farci qualcosa di sfizioso, una torta?, delle tartine? No ne abbiamo già viste tante, allora visto che dicono che sono Miss Sbriciolata, non posso smentirmi, ed ecco la sbriciolata di pancarrè, facilissima , economica, velocissima e con un ripieno golosissimo, io ho usato le zucchine ma voi potete usare quello che volete, spazio alla fantasia e al gusto, seguitemi e vi mostro e vi dico cosa serve per la Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella.

Seguimi anche su FACEBOOK

Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella

Ingredienti

4 fette di pancarrè morbido senza crosta (io ho usato le fette lunghe)
2 zucchine
50 grammi di pancetta
100 grammi di mozzarella
olio extravergine di oliva

Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarellaSbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella

Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella

Procedimento

Lavare le zucchine e tagliarle a pezzetti, metterla da parte in un piattino.
In una padella mettere l’olio extravergine di oliva, la pancetta e farla rosolare, unire le zucchine un pizzico di sale e coprire con un coperchio.
Far cuocere le zucchine fino a quando saranno morbide.
Rivestire con la carta forno uno stampo a cerniera da 24 centimetri, mettere sul fondo 3 fette di pancarrè leggermente sovrapposte tra loro, con le mani schiacciarle bene, versare sulle fette di pane le zucchine e la pancetta, unire la mozzarella e sgretolare l’altra fetta di pane rimasta sul ripieno.
Unire altro olio extravergine di oliva e metterla in forno statico , preriscaldato a 200° per 10 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni.
La Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella è pronta per essere gustata, visto quanto è facile? E poi è davvero buonissima parola della vostra Vale!

 

 

3 Risposte a “Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella”

  1. Ottima!ps:volevo darti il Max delle stelline ma non ci sono riuscita e ne sono uscite soltanto 3.mo dispiace molto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *