POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE

POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE con ricotta fritte o al forno, ricetta veloce e facile da preparare, in pochi minuti sono pronte! E che buone! Perfette come secondo piatto ma anche come antipasto e aperitivo, buone sia da gustare calde che fredde, preparate con pochi ingredienti piaceranno a tutti, potete servirle con qualsiasi contorno, io le ho portate in tavola con un’ insalata ma sono ottime anche accompagnate da patate in padella o al forno, potete usare sia il salmone fresco che il salmone affumicato e non c’è bisogno di cuocere prima le zucchine per preparare la ricetta, io le ho fritte, ma vi lascio il procedimento anche per cuocerle al forno, vediamo insieme come preparare la ricetta!

Non perdete le mie ultime ricette e novità, seguimi anche sulla mia pagina ufficiale VALE CUCINA E FANTASIA DI VALERIA CICCOTTI

POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE con ricotta fritte o al forno
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 6/7 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 polpette
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 2 Zucchine
  • 80 g Salmone affumicato
  • 125 g Ricotta
  • 1 Uova
  • 100 g Farina
  • q.b. Prezzemolo
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di semi di arachide

Preparazione

  1. POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE con ricotta fritte o al forno

  2. Lavare le zucchine, grattugiarle finemente e metterle in un scolapasta, aggiungere il sale e lasciarle riposare per circa 10 minuti.

  3. Strizzare le zucchine e metterle in una ciotola, aggiungere: il salmone tagliato a pezzetti, la ricotta, la farina, l’uovo e il prezzemolo tritato, il sale non mettetelo perché il salmone è già saporito e le zucchine le avete salate in precedenza.

  4. Impastare benissimo il composto con un cucchiaio e con le mani leggermente infarinate prendere delle quantità di impasto e formare le polpette della grandezza che preferite.

  5. PER LA FRITTURA DELLE POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE

    Mettere a scaldare l’olio di semi in una padella antiaderente e friggere le polpette fin quando non saranno ben dorate, metterle su un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.

  6. PER LA COTTURA IN FORNO DELLE POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE

    Mettere le polpette in una teglia foderata con della carta forno, aggiungere l’olio extra vergine di oliva e cuocerle in forno statico a 180 per 15 minuti circa.

  7. Le POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE con ricotta sono pronte per essere gustate! Ottime calde e fredde, perfette per una cena veloce e anche per un aperitivo! Parola della vostra Vale!

  8. VALE CONSIGLIA: Potete sostituire il salmone anche con il tonno fresco o il tonno in scatola, al posto della ricotta potete aggiungere un patata lessa schiacciata, in questo caso se aggiungete la patata potete anche fare a meno di mettere l’uovo.

  9. NON PERDERE LE MIE RICETTE FACILI E VELOCI!

    POLPETTE DI MELANZANE ALLA PIZZAIOLA 
    INSALATA CECI E RUCOLA
    INSALATA DI RISO SALMONE E RUCOLA

  10. Torna alla HOME
    Metti MI PIACE alla mia pagina 
    FACEBOOK —-> QUI 
    Seguimi anche su 
    INSTAGRAM —–> QUI

Conservazione

Le polpette di salmone e zucchine si conservano per un paio di giorni in frigorifero, se avete utilizzato ingredienti freschi potete anche congelarle.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *