COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL FORNO

Le COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL FORNO, sono un gustoso e sfizioso secondo piatto, si preparano in poco tempo e cuociono direttamente in forno, sono tenerissime ed appetitose perchè farcite con prosciutto cotto e formaggio, piacciono specialmente ai bambini, e poi non si frigge nulla e sono davvero una buona soluzione per un pranzo o una cena.
Io le ho accompagnate per noi grandicelli con un’insalata e per le mie bambine golose con le patatine fritte, ma possiamo abbinarle a qualsiasi contorno; patate al forno,zucchine trifolate, io ad esempio le adoro con i peperoni in padella, ( leggerini lo so, ma mi piacciono troppo)
Vediamo insieme come si preparano, ci vuole davvero pochissimo tempo!
Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL FORNO!

Procedimento

per 4 persone

8 fette di petto di pollo
1 uovo
pangrattato
sale
olio extra vergine di oliva
4 fette di prosciutto cotto
4 fette di formaggio a piacere
parmigiano

COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL FORNO

COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL FORNO

Procedimento

In un piatto sbattere leggermente un uovo.
Passare le fette di petto di pollo prima nell’uovo e poi nel pangrattato e metterle sulla teglia del forno rivestita di carta forno.
Oliarle una ad una e farle cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 20 minuti rigirandole di tanto in tanto.
Quando saranno cotte tirarle fuori dal forno, e sulla metà delle fette mettere, una fetta di prosciutto cotto ed una di formaggio.
Ricoprire il ripieno con le restanti fette di pollo, spolverizzarle con del parmigiano e rimetterle in forno per altri 7/8 minuti, il tempo necessario per farle dorare e far sciogliere il formaggio.
Le COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL FORNO sono pronte, tenerissime e gustose, velocissime ed appetitose, parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti mi piace alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *