Ciao e benvenuto sul mio blog!

Ciao e benvenuto sul mio blog!

Ora mi presento 😀

Mi chiamo Anna, sono pugliese, vivo e lavoro a Milano da una vita e sono la mamma di Alice e Nicolò!

Scrivere un post di presentazione non è facile… uhm… da dove comincio?

Comincio dalla semplicità, ti racconto brevemente un po’ di me e cosa ci faccio qui 🙂

Sono una chiacchierona, una persona allegra, ottimista, curiosa ma un po’ testarda. Mi piace la musica senza distinzioni, adoro i libri soprattutto i thriller psicologici e mi piacciono i lavori creativi.

Farei sempre un sacco di cose e mi sembra di avere sempre poco tempo!!

Diciamo che sono una persona curiosa in generale, un po’ in tutti i campi ,ma c’è una cosa che mi piace tanto, tanto, tantissimo: cucinare.

Fin da bambina, gironzolando nella cucina della mamma e della nonna, sono sempre stata incuriosita dalle loro pentole e attrezzi per cucinare e da quello che facevano.

Volevo giocarci e divertirmi come sembrava facessero loro che erano sempre così di buon umore quando preparavano le loro ricette, per non parlare poi delle loro facce piene di soddisfazione quando ci vedevano magiare!

…. perché cucinare, a casa mia, era sì qualcosa di bello ma anche di importante!

C’erano periodi di gran lavoro, in estate si preparavano le conserve per l’inverno, nel periodo delle feste le pietanze tipiche e soprattutto i dolcetti! … e così via …

Pian pianino ho cominciato a cucinare anche io! 😀

Ricordo ancora e con le lacrime agli occhi per le risate, di quei pastrocchi che facevo con l’impasto della pizza o dei biscotti, di cui mia mamma mi concedeva un pezzettino da condire a piacimento.

Non potete capire che combinazioni improponibili!

Avreste dovuto vedere la mia faccia soddisfatta e fiera quando il mio pastrocchio era cotto, volevo che ne assaggiassero tutti un pezzetto! bleah… 😀

Ecco, questo che per me era un gioco, ha fatto sì che crescendo cucinare mi venisse naturale e che fosse per me un momento di creatività e svago, un momento piacevole 😀

Non sono assolutamente uno chef, tantomeno un critico gastronomico! Sono semplicemente una allegra casinista che ha la passione per la cucina! 🙂

L’idea del mio blog nasce appunto da questo, dal voler rendere questa mia passione un allegro momento di piacevole condivisione con tutti: con chi ama cucinare, con chi non ne è capace, con chi ha bisogno di qualche idea ed anche con chi è capitato sul mio blog senza un motivo specifico!

Buona visione a tutti, spero di portarvi un po’ di buon umore!

Se avete dubbi o domande scrivetemi, potete contattarmi sui social come Facebook, Google+, Twitter, o direttamente qui sul blog,  . Potete iscrivervi alla mia newsletter per ricevere le mie ricette e novità direttamente sulla casella di posta! A voi la scelta! Vi aspetto numerosi, più siamo e meglio è!! 😀

Pronti? uno, due, tre…. si mangia!!!!

Con un abbraccio, Anna

http://blog.giallozafferano.it/unoduetresimangia

Ciao e benvenuto sul mio blog
Ciao e benvenuto sul mio blog! Sono Anna, piacere di conoscerti 😀

Pubblicato da Anna Cimmarusti

Sono Anna, mi piace ridere, sono curiosa di conoscere tutto quello che ancora non so e naturalmente adoro cucinare! Un po' come si giocava da bambini... ecco il mio Unoduetre... si mangia!