Le zucchine all’aglio olio e peperoncino in padella sono un contorno leggero e gustoso da abbinare con qualsiasi secondo piatto oppure da utilizzare come condimento per la pasta. Le zucchine sono saltate in padella con il classico “aglio olio e peperoncino”, un modo semplice per gustare questo tipo di verdura. Prova anche le altre ricette con le zucchine!!!
Se ti piace questa ricetta e non vuoi perderti le altre, seguimi sulla mia pagina Facebook “Una cameriera in cucina” o nel gruppo dedicato.
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
800 g Zucchine
-
2 spicchi Aglio
-
q.b. Peperoncino secco (o fresco)
-
q.b. Prezzemolo
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
Preparazione
-
Per preparare le zucchine all’aglio olio e peperoncino in padella lavate le zucchine e tagliatele prima per il lungo, poi a metà ed infine a listarelle (1 centimetro di spessore).
-
Prendete una padella versate poco olio extravergine d’oliva e quando è caldo fate rosolare gli spicchi d’aglio tagliati a metà, privati dell’anima centrale.
-
Quando l’aglio è ben dorato, toglietelo, aggiungete le zucchine e cuocetele a fuoco medio per 15 minuti. Dovranno essere morbide e dorate, se necessario aggiungete pochissima acqua.
-
Infine prima di servirle, fatele saltare con il peperoncino secco o fresco, il sale, il pepe e una spolverata di prezzemolo. Buon appetito!!!