Viva la Mamma ❤️

Chi è quella persona a cui puoi confidare tutto, con la quale puoi sfogarti, chiedere un consiglio, con la quale vuoi condividere le cose più belle, ma anche quelle brutte, tanto sai già che da lei riceverai solo conforto e comprensione. Ma è la mamma! E che cosa faremmo senza di lei? Io alla mia, personalmente, sono molto legata, e per questo motivo ho voluto dedicarle un dolce, solo per lei!
E siccome non ho segreti, ecco qua per voi la mia ricetta, attenzione però, ogni torta sarà differente, certo, perché ognuno di noi ci metterà il proprio ingrediente segreto: l’amore!

Mousse alla Vaniglia

Per la ricetta, seguite quella che troverete negli articoli precedenti, ormai io mi affido solo a questa.

Gel fluido alla Fragola

Purea di Fragole  350 g

Sciroppo di Glucosio   20 g

Gelatina Vegetale 5 g

Sciogliere la purea assieme al glucosio, portare tutto a 90 gradi. Aggiungere la gelatina vegetale e mixare bene. Colare sullo stampo per inserti e congelare.

Cremoso alla Mandorla

Panna fresca   250 g

Zucchero   40 g

Gelatina 4 g

Pasta di Mandorla 50 g

Portare ad ebollizione panna e zucchero, sciogliere la gelatina ammollata e mixare assieme alla pasta di mandorle, il risultato dovrà essere un composto liscio ed omogeneo. Colare sopra al gel di fragole (ben congelato) e ricongelare.

Sableè alla Mandorla 

Burro  180 g

Farina 00  360 g

Farina di Mandorle  50 g

Zucchero   120 g

Uova intere   2 pz

In planetaria con foglia, sabbiare burro, farine e zucchero. Aggiungere una alla volta le uova. Amalgamare bene, stendere e cuocere a 160 g per 20 minuti.

Bene, che dire? Spero che sorprendiate la vostra mamma con questo dolcetto così delicato!