Benvenuta Giulia! Conosciamo meglio il vino

Mi chiamo Giulia Sattin e sono un architetto urbanista con la passione del vino.

Da dove nasce la mia passione? Dal mio nonno paterno! Fin da piccola lo aiutavo a vendemmiare nei pochi filari che aveva: amo ricordarlo come un mago che tramutava l’uva in una curiosa bevanda, a me un tempo vietata!

Dopo essermi laureata, ho deciso di intraprendere lo studio come Sommelier. Volevo saperne di più di quel magico liquido contenuto nel calice, conoscerne la storia, il processo di produzione e la provenienza.

La crescente passione mi ha portata fino al conseguimento, nello scorso mese di Gennaio, del titolo di Sommelier: una grande soddisfazione che rappresenta per me un punto di partenza, piuttosto che un punto di arrivo. La mia curiosità infatti non si è fermata e ho deciso di condividere le mie sensazioni ed emozioni, ogni volta diverse, che trovo in un calice. Qui leggerete questo… Il mio punto di vista: quello di una ragazza che scopre, di giorno in giorno, nozioni, saperi, percezioni e soprattutto emozioni che solo un mondo così ampio come quello del vino riesce a dare!

https://www.winegirlfriend.it/chi-sono/