Ecco una ricetta che faccio abbastanza spesso, ma che non avevo mai trascritto qui…. E cosi, ne ho approfittato per farne anche una video ricetta! I cuori di merluzzo in umido con piselli sono un secondo piatto che piace a tutti, grandi e piccoli perchè il sapore del pesce non è troppo forte e viene comunque addolcito dai piselli.

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gcuori di merluzzo
- 300 gpiselli surgelati
- 1cipolla
- 200 gpassata di pomodoro
- q.b.acqua
- q.b.sale
- q.b.peperoncino
Preparazione
Per prima cosa scaldare l’olio EVO in una padella capiente, e appena caldo aggiungere la cipolla tagliata non troppo finemente (a seconda dei gusti). Lasciar soffriggere la cipolla per qualche minuto mescolando ogni tanto.
Quando la cipolla inizia ad imbiondire, aggiungere i piselli e cuocere per qualche altro minuto. Aggiungere quindi la passata di pomodoro con un pò di acqua. Mescolare e coprire abbassando la fiamma.
Cuocere così per 10/12 minuti (finchè i piselli non risulteranno cotti). Eventualmente aggiungere un pò di acqua ogni tanto. Aggiungere il peperoncino (o il pepe se si preferisce) e aggiustare di sale.
Pubblicità Infine aggiungere i cuori di merluzzo e far cuocere 2 minuti per lato, dopodicchè saranno pronti per essere serviti ben caldi con una spolverata di prezzemolo tritato se piace.