Cialda Peppa Pig

Era da tanto che volevo provare a fare una cialda in pasta di zucchero che potesse essere poi conservata. Ed eccola, l’occasione si è data con questa cialda Peppa Pig. Devo dire che è stata molto semplice da fare, pensavo fosse più complicato, e invece, l’ho fatta in pochissimo. Ho cercato on line qualche immagine di Peppa Pig e ho composto il paesaggio.
Ma vediamo come ho fatto:

Cialda Peppa Pig
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Porzioni1

Ingredienti

Il solo ingrediente di cui avremo bisogno è la pasta di zucchero. Si può scegliere se usare tutta pasta bianca e colorare con i coloranti in gel i vari pezzi, oppure acquistare direttamente la pasta di zucchero colorata. Io ho usato tutta pasta bianca e colorato con coloranti in gel solo i pezzi che mi servivano.
  • 300 gpasta di zucchero bianca
  • Coloranti alimentari in gel (colori necessari: Azzurro, verde, rosa, giallo e nero)

Strumenti

  • 1 Vassoio di cartoncino diametro 15 cm
  • Tappetino in silicone
  • Mattarello
  • Ball tool vari
  • Bisturi
  • modelli in carta

Preparazione della cialda Peppa Pig

  1. La prima cosa da fare è scegliere l’ immagine da replicare. Nel mio caso Peppa Pig e suo fratello.

    Ho poi deciso dove ambientarli… all’ aperto sotto ad un bel sole splendente.

  2. Cialda Peppa Pig sagome

    Ritagliare la testa e il corpo dei personaggi e posizionarli sulla pasta di zucchero coi colori relativi (quindi rosa per la testa e rosa scuro e verde per i vestiti). Metterli da parte.

  3. Stendere la pasta azzurra e la verde e ricoprire le due metà del disco di cartone facendo coincidere gli orizzonti. Inoltre aver cura di coprire anche il bordo del disco.

  4. A questo punto montare Peppa Pig e suo fratello sul disco.

    Rifinire le teste con un cordoncino di pasta dello stesso colore cosi da dargli profondità. Completare con gli occhi, il naso, le orecchie e la bocca.

  5. Realizzare quindi le braccia e i piedini e i personaggi sono finiti!

  6. Cialda Peppa Pig

    Completare il paesaggio con un bel sole splendente e sorridente e la cialda Peppa Pig è finita!

Note

Con questa tecnica si possono realizzare tante cialde con qualsiasi personaggio. Ne ho in previsione altre… Se volete vederne una in particolare, fatemelo sapere, proverò a realizzarla!

All’ inizio del post ho scritto che questa cialda è conservabile, infatti basterà avere alcune accortezze e questo genere di cialde possono essere conservate. Per prima cosa non dovrà essere a contatto con nessun tipo di crema, per ovvie ragioni; Va posizionata quindi sulla pasta di zucchero. Per conservarla basterà tenerla in un luogo asciutto e fresco come può essere qualsiasi vetrinetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *