Olaf e Sven – Frozen

Avete presente il cartone animato di Frozen? Bene…. mi è stata chiesta una torta che richiamasse proprio i personaggi di questo cartone….. Beh… in un primo momento avevo pensato di comprare la bambolina di Elsa e costruirci la torta intorno…. ma… haimè… qui a Parma non sono riuscita a trovarla! (Tra l’altro ho avuto anche poco tempo… altrimenti l’avrei ordinata on line!). Va beh, ho dovuto ripiegare sugli altri personaggi (Olaf e Sven)… e cosi ho creato prima Olaf il pupazzo di neve e poi Sven la renna. Beh, non l’avrei mai detto… ma sono venuti benissimo! Sono davvero contenta di come sono venuti…..

Purtroppo non ho fatto nessun tutorial… ma guardandoli si capisce facilmente come sono fatti…. basta avere solo taaaanta pazienza!

Per creare Olaf (di sicuro il più semplice) ho diviso la pasta di zucchero bianca in tre palline di tre dimensioni diverse e ho iniziato a modellarle guardando una foto scaricata da internet…. Con due palline più piccole ho fatto i piedi e con due pezzetti di pdz marrone ho fatto le braccia. Per la testa ovviamente ci ho perso un pò più di tempo… però… una volta ottenuta la forma esatta, il resto è stato semplice….

olafhappyOlaf

 Lo stesso ho poi fatto per Sven…. giusto un pò più complicato… ma non impossibile….

Sven_TrailerSven

 Nei prossimi giorni poi vi farò vedere la torta finita…… 🙂 Per ora ditemi che ne pensate di questi… 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Una risposta a “Olaf e Sven – Frozen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *