Torta a 2 piani fiori e farfalle… per i 30 anni di mia sorella!

Il 15 mia sorella ha compiuto i fatidici 30 anni… wooowww… anche la piccola di casa ha raggiunto gli “enta”…. e cosi, mi sono impegnata particolarmente per farle una torta buona e bella…. e qualche pezzo del buffet….
Per il buffet ho preparato i miei soliti panini semidolci … e il panettone gastronomico… ormai entrambi un must per i nostri buffet…. E ogni volta vanno a ruba!

Ho giusto qualche foto…. tanto per far vedere il buffet, che comprendeva oltre ai panini e al panettone, anche una torta salata alle patate e prosciutto (fatta da lei), tranci di pizza, ciambelle dolci (fatte da mamma), patatine e stuzzichini….

e infine poi è arrivata la torta…. mi ha sfiancato farla… ma una soddisfazione immensa… sia per la faccia stupita di mia sorella che per il sapore….. l’hanno fatta tagliare a me… sigh sigh…. mi è dispiaciuto tanto…. ma… cosi ho potuto costatare come era al taglio… e pur non avendo fatto nemmeno una foto all’ interno, posso dirvi che era perfetta…. ormai le basi sono super collaudate….

Il primo piano è composto da una chiffon cake (dose intera) divisa in 3 strati (uno con crema pasticcera e l’altro con mousse al cioccolato).
Il secondo piano è una chiffon cake (metà dose) divisa in 5 strati alternati con le stesse creme e l’aggiunta di gocce di cioccolato nella pasticcera).
La copertura viola è in pdz setosa… perfetta!
La copertura rosa è in mmf….
Cosi ho accontentato tutti i gusti! 🙂
Mi sono divertita un sacco a farla…. anche se ci ho messo molto tempo! Ma il risultato secondo me è eccezionale!!! (modesta io…………)

Ok, le candeline sono azzurre… ma… lei le ha volute lo stesso…. comunque belle le foto in “notturna”…
Sopra ci sono io che porto la torta (pesante… e caldissima! AHAHAHA)
Sotto la neo trentenne! 🙂
Ok, ho forse esagerato con le foto… ma erano tutte belle… e sono stata pure brava… ce ne sarebbero tante altre! AHAHAHHA

Con la torta partecipo al contest di Zucchero e Farina – La mia Torta

Con questa torta partecipo al contest di Aria in Cucina – Aria di festa… torte da sogno

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

25 Risposte a “Torta a 2 piani fiori e farfalle… per i 30 anni di mia sorella!”

  1. Luciaaaa wowowwwow!!! ma che bella!!!
    complimenti !!! e auguri a tua sorella.. masai che nn avevo notato che le candele erano azzurre!!! ahahahah ci stanno benissimo
    Complimenti anche x il buffet … un attimo prima
    stavo pensando al panettone gastronomico da preparare x Natale…. eheheh
    CIao Dany

  2. @Dany Da…Ciao! Se ti interessa ho aggiunto il link alla mia ricetta del panettone (l’avevo dimenticato!!!). GRAZIE per i complimenti… stavolta sono proprio orgogliosa di come sia venuta la torta… davvero! E anche i panini e il panettone erano buonissimi… evviva!

  3. Quante bontà, ho appena fatto colazione, ma mi viene una fame 🙂 Complimenti per la torta, davvero bellissima, augugri anche a tua sorella!!

  4. Che bella tua sorella! Sei sicura che è tua sorella? Ah,ah,ah,ah!!!! Anche la torta è molto bella,ciao.

  5. @Aless… @Puntacassano… @Il solletico nel cuore… @LisaG … @Squisito… @Cinzia… @Artemisia…
    A tutti voi GRAZIE!!!

    Per Domenico….Come al solito sei tanto simpatico…. Comunque, Grazie!

  6. Sei bravissima!! I miei più sinceri complimenti e auguri per tua sorella ^-^ Ps ho scoperto il tuo blog grazie all’iniziativa di Kreattiva, e ne sono contenta perché mi piace molto 🙂 ti seguirò davvero con molto piacere! Ciao un bacione!

  7. Mamma mia che spettacolare il vostro buffet!!! ma ci credo che tua sorella sia rimasta a bocca aperta, con una torta così vorrei essere vicina a te per farmela fare per il mio compleanno….visto che oggi ci siamo, facciamo che questa torta è anche un pò mia??? ahahhahaha

    un bacio a tua sorella e tanti auguri alla festeggiata!!!

  8. @Fla… grazie Amica!!!

    @Luna… grazie… sempre carinissima!!!

    @ViviConVivi… grazie!

    @Loretta… grazie, sia per gli auguri che per esserti iscritta!

    @Anto-nella… Grazie Amica… sei sempre presente!

    @Artù… allora, ovvio che era anche un pò tua! Eheheeheh… Baic Baci Amica mia carissima!

    @Sara… benvenuta nel mio blogghino… passo subito a trovarti… anche perchè io adoro la vaniglia! EHEHEEH

  9. lucia, sì, è necesario ripulicare la ricetta, quindi con data posteriore all’uscita del contest, inserendo bene la descrizione della base della torta, perchè è un criterio che viene valutato. la torta è bellissima, quindi ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *