Crea sito

Crema alla Nutella

La Crema alla Nutella è una deliziosa crema molto buona da gustare al mattino a colazione anche se  nasce come crema da adoperare per la farcitura di torte al pan di spagna. Io l’ho preparata per fare un buonissimo dolce al cioccolato per il compleanno di una amichetta di mia figlia ; non potendo utilizzare la nutella allo stato puro poichè in frigo si solidifica troppo e si asciuga ho pensato di realizzare una crema alla nutella ed il risultato è stato favoloso. Solo pochi passi facili facili e la vostra Crema alla Nutella è pronta!!

Provate anche voi la buona Crema alla Nutella…una delizia !!! :)

Seguitemi anche su facebook e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina  per essere aggiornati ogni giorno su tutte le mie ricette: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Crema alla Nutella

Ingredienti per circa 600 gr di Crema alla Nutella 

  • 250 ml latte
  • 25 gr di amido di mais
  • 350 gr nutella
  • 1 cucchiaio di zucchero (facoltativo)

Preparazione

  1. Con una frusta amalgamare l’amido al latte e sul fuoco a fiamma moderata mantecare sempre in maniera che l’amido si condensi senza formare grumi .
  2. Se volete una crema molto dolce potete aggiungere  al latte un cucchiaio di zucchero . Io non l’ho aggiunto perchè mi sembra la nutella già abbastanza dolce.
  3. Quando sarà densa spegnere la fiamma ed aggiungere la nutella continuando ad amalgamare con la frusta  in modo che la nutella si sciolga completamente e si  ottenga una crema densa ed omogenea.
  4. In base a quanto desiderate sia intenso il sapore della nutella potete aggiungerne altra aumentando la dose indicata.
  5. Conservate la crema a temperatura ambiente per qualche ora oppure in frigo se non dovete usarla  subito.
  6. La buonissima Crema alla Nutella è buonissima per farcire torte !
  7. Con questa crema si può farcire uno strato di torta 30 x 40 oppure due strati di torta 24 cm diametro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.