Oggi con l’arrivo della bella stagione ho deciso di iniziare la preparazione delle cheesecake un dolce che prediligo in estate perchè fresco e soprattutto senza cottura. Chi conosce il mio blog sa benissimo che amo il pistacchio in particolare quello di Bronte dal colore verde intenso e dal sapore dolcissimo e deciso. Per questo oggi ho preparato la buonissima Cheesecake al pistacchio senza colla di pesce delicatissima e gustosa. Provatela ne resterete entusiasti! Al link Ricette di Cheesecake potete trovare tante gustose ricette mentre al link Ricette con il pistacchio tante sfiziose ricette a base di pistacchio.
Ingredienti
400 g formaggio spalmabile tipo philadelphia
250 g mascarpone
100 g zucchero a velo
220 g biscotti digestive
90 g burro
150 g crema spalmabile al pistacchio
Preparazione
Per questa cheesecake non c’è bisogno di colla di pesce la consistenza è perfetta cremosa al punto giusto.
Sbriciolare i biscotti con minipimer ed aggiungere il burro fuso; amalgamare il tutto.
Foderare la teglia a cerniera con la carta forno comprese le pareti ; imburrare le pareti in modo che la carta forno aderisca .
Mettere sul fondo i biscotti con il burro amalgamati e schiacciare con le mani in modo da compattare.
Mettere in freezer per circa 1 ora.
Con uno sbattitore elettrico unire il formaggio spalmabile al mascarpone e alla crema al pistacchio. Non usate tutta la crema al pistacchio parte vi servirà per decorare in superficie la torta.
Aggiungete lo zucchero a velo poco per volta e dosatelo in base alla dolcezza che volete ottenere. Potrebbe non servirvi tutto perchè la crema al pistacchio ha già la sua dolcezza.
Riversate il contenuto sulla base di biscotti e livellatelo. Ponete la cheesecake in frigo almeno per 6 ore; io preferisco tutta la notte perchè il sapore migliora ulteriormente.
Eliminate la carta da forno e servite la buonissima Cheesecake al pistacchio senza colla di pesce.
********************
Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando