Tiramisù Pan di Stelle

Il Tiramisù Pan di Stelle l’ho preparato per il compleanno di Martina la meravigliosa figlia della mia amica Seline.Per questo motivo ho pensato di non usare le uova per rendere la torta più leggera; se volete usare le uova dovete pastorizzarle per evitare contaminazione da salmonella.In tal caso usate 4 uova e pastorizzatele seguendo il link QUI. Al link Torta Pan di Stelle  potete trovare la ricetta della Classica Torta Pan di stelle buonissima perfetta per il compleanno dei vostri bimbi.

Provate la buonissima Torta Tiramisù Pan di Stelle.. una vera bontà!

Tiramisù Pan di Stelle

Ingredienti

500 g mascarpone

250 g panna fresca

100 g zucchero a velo

400 g biscotti pan di stelle

100 ml latte

1 tazzina caffè

cacao amaro in polvere q.b

Preparazione

Preparate il caffè, versatelo in una ciotola, aggiungete 2 cucchiaini di zucchero il latte fresco e lasciate raffreddare.

Montate la panna e unitela poi al mascarpone ammorbidito, mescolate fino ad ottenere un composto spumoso.Aggiungete lo zucchero a velo ed incorporate.

Se volete usare le uova (a temperatura ambiente):separate i tuorli dagli albumi e lavorate bene con un frullatore lo zucchero e i tuorli fino ad ottenere una cremina compatta e spumosa.In un’altra ciotola montate gli albumi a neve. Unite alla crema di zucchero e tuorli al mascarpone, gli albumi montati a neve e la panna montata e amalgamate bene il tutto dal basso verso l’alto per non far smontare la panna e gli albumi, ottenendo così un composto liscio e omogeneo.

Ora assemblate la torta tiramisù pan di stelle utilizzando uno stampo a cerniera rivestito con carta forno.

Inzuppate i biscotti nel caffè e latte e disponeteli sul fondo in un unico strato.

Aggiungete poi la crema e procedete così alternando gli strati fino all’esaurimento degli ingredienti.Io ho creato 3 strati.

Infine spolverizzate con il cacao amaro e riponete in frigo per 2 o 3 ore prima di servire.Decorate come meglio preferite.

Potete prepararlo anche il giorno prima e conservarlo in frigo.

torta Tiramisù Pan di Stelle

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.