Un frullato di tè verde matcha per darti energia

Un frullato di tè verde matcha ti darà energia in un istante! Una salutare miscela di tè verde, yogurt, mandorle, banana, spinaci e cavolo riccio tutto in un gustoso sorso.

Questo frullato al tè verde matcha è un modo per aggiungere più nutrimento alla tua giornata. Questo frullato super verde darà la carica di energia di cui hai bisogno per iniziare le tue mattine. È facile aggiungere proteine, fibre, frutta, verdura e antiossidanti nel bicchiere senza compromettere il sapore.

Frullato di tè verde Matcha

Verdi

Il cavolo riccio e gli spinaci sono delicati e teneri e le note terrose e amare non sono così forti per il frullato. Una tazza di cavolo riccio contiene circa 3 grammi di proteine, 2,5 grammi di fibre, vitamine A, C, K, acido folico, fosforo, potassio, calcio e zinco, acidi grassi omega-3 e i fitonutrienti luteina e zeaxantina. Gli spinaci sono ricchi di ferro e un’ottima fonte di vitamine K, A, C e acido folico.

Tè Verde Matcha

Le foglie di tè verde macinate possono contenere da 10 a 15 volte più nutrienti complessivi e 100 volte più antiossidanti rispetto al tè verde tradizionale. Gli antiossidanti di diverse catechine aiutano a proteggere dai radicali liberi e a rafforzare il sistema immunitario.

Come si usa il tè verde matcha nelle ricette?

La polvere di matcha è costituita da foglie di tè verde intere finemente macinate che forniscono un sapore di tè verde delicato con un pizzico di dolcezza e consistenza cremosa. Per scopi culinari, può essere utilizzato in bevande come frullati e latte macchiati, dessert come gelati, budini, prodotti da forno o anche negli snack bar. Seleziona un tè verde matcha di “grado cerimoniale” per il tè da bere della più alta qualità. Ti consiglio di iniziare aggiungendo un cucchiaino alla tua ricetta e poi aumentando gradualmente fino a raggiungere la quantità desiderata di aroma di tè verde. (Cerimonia del tè verde giapponese)

Proteina

Yogurt greco e mandorle o qualsiasi combinazione di latte e noci, aggiungeranno una carica di proteine, in modo da rimanere sazi fino al pasto successivo. Lo yogurt contiene anche probiotici che il consumo quotidiano ha dimostrato di aiutare ad aumentare il sistema immunitario e promuovere un apparato digerente sano

Frutta

Le banane aggiungono una leggera dolcezza naturale e una consistenza cremosa al frullato verde. È anche una buona fonte di potassio, elettroliti e contiene fibre prebiotiche che aiutano la digestione.

Dolcificante naturale

Per bilanciare l’amarezza delle verdure e del tè, al frullato vengono aggiunti due cucchiaini di dolcificante. Cerca un dolcificante a zero calorie e a base di stevia. È lo scambio perfetto per lo zucchero, un pacchetto di dolcificante fornisce la stessa dolcezza di due cucchiaini di zucchero.

Tutti questi potenti ingredienti nutrizionali vengono aggiunti al tuo frullatore e in meno di 5 minuti hai un frullato freddo, cremoso e delizioso pronto da bere a casa o in viaggio.

Un bicchiere di questo frullato di tè verde matcha aiuterà a nutrire il tuo corpo in modo da poter ottimizzare la tua giornata! Che sia a colazione o come veloce spuntino pomeridiano, è una bevanda rinfrescante da aggiungere al tuo programma alimentare.

  • Al posto del latte di mandorle si possono usare anacardi, soia, riso, cocco o latte senza zucchero.
  • Aggiungi un po’ di proteine ​​in polvere per una carica extra di proteine. Di solito uso da 1 misurino a 8 once di liquido. Aiuterà anche ad addensare e addolcire il tuo frullato. Se vuoi usare proteine ​​in polvere, aggiungile prima di aggiungere altri dolcificanti.

Frullato di tè verde matcha: 2 porzioni

  • 400 g di cubetti di ghiaccio
  • 128 g di latte di mandorle non zuccherato
  • 142 g di yogurt greco magro o senza latticini
  • 30 g di spinaci novelli
  • 30 g di cavolo riccio
  • 1 banana, affettata
  • 70 g di mandorle a lamelle
  • 1 cucchiaio di tè verde matcha in polvere
  • 2 cucchiaini di dolcificante naturale
  1. Aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore.
  2. Frullare per 60-90 secondi fino a quando il composto non sarà liscio. Aggiungere più ghiaccio per un frullato più denso o latte per diluire il frullato come desiderato.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.