Nidificare i pomodori

Questa ricetta per nidificare i pomodori crea un’elegante aggiunta a qualsiasi pasto.

I sapori classici di pomodoro, mozzarella e pesto sono sempre i benvenuti sulla nostra tavola di famiglia. In realtà, troviamo sempre nuovi modi per presentarli.

Anche se sembrano complicati, sono davvero molto semplici da montare. La tua famiglia e gli ospiti saranno così colpiti dal tuo lavoro!

Nidificare i pomodori – 4 persone

  • 2 pomodori rotondi grandi (e lisci)
  • 2 pomodori medi
  • 2 pomodorini
  • 2 grosse palline di mozzarella fresca
  • 6 cucchiaini di pesto alla genovese
  • 1 foglio di gelatina
  • Olio d’oliva
  • Sale e Pepe

Taglia a metà i pomodori grandi e medi. Scavare l’interno e scartare.

Tritare la mozzarella e scioglierla a fuoco molto basso in una piccola casseruola. Lasciare raffreddare e addensare, mescolando di tanto in tanto.

Asciugare l’interno della metà del pomodoro più grande con un tovagliolo di carta. Distribuire uno strato uniforme di mozzarella fusa, da 5 a 7 mm di spessore, all’interno. Posiziona i pomodori medi tagliati a metà in quelli grandi e premi leggermente. Rimuovi la mozzarella in eccesso con un cucchiaino. Mettili in frigorifero.

Ammorbidire la gelatina in acqua fredda.

Scalda il pesto e aggiungi la gelatina ben drenata. Lascialo raffreddare. Distribuire uno spesso strato all’interno dei mezzi pomodori e inserire i pomodorini tagliati a metà. Sale e pepe.

Refrigerare 3 ore.

Servire condito con olio d’oliva.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)