Marmellata di castagne

La marmellata di castagne riporta i ricordi più belli delle mie prime esperienze in Italia. la prima volta che ho visitato la Costiera Amalfitana e ho incontrato persone meravigliose in un posto chiamato Agerola.

La città di Agerola si trova sopra le città di Amalfi e Positano, con vista sul Mar Tirreno. È stato qui che uno chef mi ha permesso nella sua cucina di mostrarmi un piatto usando Chestnut Jam. Era un piatto di maiale e gli ingredienti combinati erano uno dei sapori più incredibili che io abbia mai provato.

Puoi creare piatti caldi usando in alternativa la marmellata di castagne, servire con formaggi delicati come parte di buffet o snack.

Marmellata di castagne

  • 600 grammi di castagne ‘roscette’ lessate e sbucciate
  • 500 grammi di zucchero
  • 4450 grammi di cqua
  • 1 stecca di vaniglia
  • 1 dl di rhum

  1. Sistemate le castagne spellate in un tegame versate l;acqua e portate a boilore cuoccendo per 10 minuti a fuoco dolce.
  2. Con un frullatore ad immersione frullate fino ad ottenere una purea omogenea.
  3. Aggiungete lo zucchero e la vaniglia e cuocete ancora per 20 minuti a fuoco dolce, mescolando spesso.
  4. Lasciate raffreddare per 10 minuti e versate il rhum, amalgamando bene. Dopo qualche ora versate nei vasetti chiudendo bene
  5. Se volete cconservarli a lungo, sterillizateli per 15 minuti in acqua bollente e conservateli in luogo fresco.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)