La nostra ricetta per hummus

humus fatte in casaLa nostra ricetta per hummus: Per molti anni non avevo più fatto hummus, lo avevo addirittura dimenticato. Ho fatto il confronto con il hummus acquistato al supermercato e quello fatto da me in casa ed ho dedotto che e’ molto più buono e genuino quello fatto da me.

E’ molto facile e si riesce a farlo in pochi minuti. Questa e’ la nostra ricetta per hummus fatta in casa, ci piace aggiungere ogni volta sapori diversi.

NOTA: Non tutti ceci sono uguali, alcune marche più economiche di cui quelli in scatola possono essere molto asciutti. Si consiglia di sfumare i ceci senza il succo per poi aggiungerlo se necessario per raggiungere la consistenza da voi desiderata.

Gli americani amano tanti sapori nell’oro cibo, per questo ci scusiamo se questo e’ troppo forte per voi.

La nostra ricetta per hummus – per 300 grammi

  • 1 x barattolo di ceci equivale a 425 g
  • 60 ml di succo di limone fresco
  • 60 ml tahini (pasta di sesamo)
  • 2 spicchi d’aglio medi
  • 1/2-1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di cumino macinato
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata, più un po per guarnire
  • 2 – 4 cucchiai di olio d’oliva
  1. In un frullatore, frullare i ceci senza il liquido, aggiungere : succo di limone, tahini, aglio, sale, cumino e paprika affumicata.
  2. Per arrivare ad una consistenza tipo una purea, aggiungere più succo di ceci o limone se necessario.
  3. Versare il hummus in un contenitore ermetico e coprire con olio d’oliva, al momento di servire cospargere con un po di paprika e qualche goccia di olio d’oliva.
  4. Intingere nel hummus verdure appena tagliate, patatine fritte o pane pita.

ricetta per hummus

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)