Insalata di pasta con pesto alla genovese

Insalata di pasta con pesto alla genovese: siamo molto orgogliosi del fatto che il nostro pesto e’ piu’autentico al vero pesto alla genovese. Ciò significa che il nostro pesto contiene solo basilico, olio extravergine di oliva, aglio, parmigiano e pecorino e pinoli tostati.

Abbiamo visto il pesto alla genovese che include ingredienti come spinaci, anacardi, olio di semi di girasole e così via, il che si traduce in un pesto che si allontana molto dall’autentica ricetta del pesto alla genovese.

Quando servi il nostro pesto alla genovese con la nostra pasta fatta in casa, ti garantiamo che sarà un piatto paragonabile a quello che ti verrà servito in Italia. In effetti, questa è la nostra ricerca!

La nostra ricetta per l’insalata di pasta con il pesto alla Genovese è semplice e può essere resa meglio con molti ingredienti diversi come peperoni arrostiti o pomodori, fagiolini, olive, zucchine e piselli. Ovviamente la lista puo’ essere infinita e siamo sicuri che avrai alcune idee per conto tuo. Nel frattempo, iniziamo con uno sfondo. Preparo il mio pesto (ecco la mia ricetta del pesto preferita), ma avvolte sono ho comprato il pesto al supermercato, e l’insalata di pasta èra quasi buona come la nostra fatta con il vero pesto.

Se ti piace la tua insalata di pasta più complicata, aggiungi sempre altra roba – ciliegine di mozzarella, capperi, qualche peperone tritato, olive, tutto andrebbe molto bene con il pesto e il pomodorino. Io invece preferisco la versione più semplice.

Insalata di pasta con pesto alla genovese e pomodorini – Per 4 – 6 persone

  • 500 grs Fusilli, radiatore o trottole essiccati
  • 170 grs Pasta Nostra pesto alla Genovese a temperatura ambiente
  • 700 grs di pomodorini, tagliati a metà e conservati a temperatura ambiente,
  • cosparsi di un po ‘di sale e pepe nero
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di succo di limone

  1. Porta ad ebollizione una grande pentola d’acqua. Salare l’acqua e cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione.
  2. Scolare la pasta e farla raffreddare nell’acqua corrente fredda. Scola di nuovo e getta la pasta nel succo di limone e olio d’oliva.
  3. Aggiungere il pesto alla pasta e mescolare bene.
  4. Aggiungere i pomodori alla pasta e mescolare bene.
  5. Servire a temperatura ambiente.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.