TORTA TARTARUGHE NINJA 1

Torta tartarughe Ninja 1. Decorata a tema, con le simpatiche tartarughe modellate su pasta di zucchero. La torta è composta da pan di spagna al cioccolato e farcia di ganache al cioccolato. Questa torta è seguita dalla torta tartarughe Ninja 2. Due compleanni in un unica festa. 50 porzioni a torta. Per queste torte stampo 34, 48/50 persone le dosi vengono raddoppiate.

Il pan di spagna, base per moltissimi dolci e in questa ricetta lo presento nella versione cioccolato. Per queste torte stampo 34 48/50 persone le dosi vengono raddoppiate.

 

004

 

005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORTA TARTARUGHE NINJA 1

Ingredienti:
4 uova (rigorosamente a temperatura ambiente)
farina del peso delle uova (toglietene 50 gr e rimpiazzate questo peso con del cacao amaro in polvere)
180 gr di zucchero
1 vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Lavorate le uova con lo zucchero in planetaria o con lo sbattitore per una ventina di minuti, il composto deve diventare spumoso e bianco. Aggiungete il sale. Setacciate le farine, cacao, vanillina e lievito compresi. Unite al composto avendo cura di non smontarlo, perciò con una spatola dal basso verso l’alto un cucchiaio per volta fino al completo assorbimento. Forno caldo 180° per 30/40 minuti (prova stecchino).

per la ganache questa è la ricetta
250 ml di panna da montare fresca
200 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
(Stampo 34 48/50 persone)

Versate la panna in un pentolino con burro e zucchero e portate ad ebollizione a fiamma bassa. Tagliate grossolanamente il cioccolato e versateci sopra la panna bollente, mescolate fino a rendere il composto liscio e omogeneo. Lasciate riposare e quando è fredda montate con le fruste. Sarà cremosa e soffice.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.