RISO VENERE CURRY E GAMBERETTI

Sapori d’oriente, colori ambrati e caldi che ti trascinano in paesi lontani. Ci vuole così  poco per volare di fantasia. In casa c’è un consenso (quasi) unanime, e allora mi diletto a proiettare il mondo che più amo, nel cibo. Le spezie mi riportano al Gran Bazar di Istanbul o nei Suk d’Egitto. Pronti a partire?

 

RISO VENERE CURRY E GAMBERETTI

Ingredienti per 4 persone
 250 gr di riso venere
300 gr di gamberetti (sgusciati)
1 cucchiaio di curry
1/2 lattina di latte di cocco
1/2 mela golden
zenzero
sale q.b.

 olio evo

Accingiamoci a preparare questo gustoso riso venere al curry. Prima di tutto dobbiamo peparare na marinatura con, zenzero a pezzettini piccolissimi, il curry, il latte di cocco e i gamberetti puliti. Lasciamoli in questa salsa per un ora. Nel frattempo cociamo il riso venere. La cottura di questo riso varia a seconda della marca, ma di solito è intorno ai 35 minuti, in abbondante acqua salata. Passato il tempo di marinatura versiamo la salsa in un padellino e facciamola andare a fuoco basso. Tagliamo la mela e la niamo alla salsa, quando quest’ultima sarà quasi pronta, circa un quarto d’ora. Spegniamo. Ora scoliamo il riso. Utilizziamo dei pirottini per farne dei tortini, che andremo ad impiattare, con una foglia di coriandolo. Accompagniamo il tortino con la salsa tiepida e serviamo.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

2 Risposte a “RISO VENERE CURRY E GAMBERETTI”

    1. grazie Ivana. Il profumo di questo riso è particolare, lungo nella cottura non ha la resa del riso bianco ma è davvero buono 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.