PEPITE DI SALMONE accompagnate da verdure stufate

 Le pepite di salmone, un modo particolare per gustare questo ottimo e salutare pesce. Ricco di omega 3 e gusto , questa ricetta è gradita da grandi e piccini per la sua croccante panatura. Leggerezza e bontà…garantite!

 002
Ingredienti per 4 persone
500 gr circa di filetto di salmone fresco
farina di polenta fine (fioretto)
semi di sesamo
olio evo
per il contorno
zucchine e carote
aceto balsamico
sale q.b.

PEPITE DI SALMONE

Pulite il salmone togliendo con cura la pelle. Tagliate il filetto a quadrotti, passatelo in un composto di farina di polenta e semi di sesamo. Mettete un giro di olio evo in una padella antiaderente e cuocete le pepite di salmone a fuoco moderato, girandolo un paio di volte finchè non si forma una leggera crosticina. Ho accompagnato questo piatto delicato con carote e zucchine tagliate a losanghe, condite con aglio tritato finemente olio evo e sale. Fatele saltare e servite croccanti, volendo con aceto balsamico.

seguitemi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.