PASSERA DI MARE AL FORNO con olive tagiasche

La passera e dalle carni bianche e delicate. Somiglia  al rombo o una grande sogliola, vive nei mari nordici.  Ottimo il consumo per bambini e anziani, perchè digeribile. Povera di grassi e ricca di sali minerali, fosforo e ferro. Si presta a varie preparazioni. Potete gustarla in vari modi. Lessa, al vapore e sulla brace, avendo l’accortezza di non togliere la pelle.

 

 

passera al forno con olive tagiasche

PASSERA DI MARE al forno con olive tagiasche

Ingredienti:
filetti di passera
100 gr di olive tagiasche
polpa di pomodoro
origano
patate
sale q.b.
olio evo

La passera di mare è un pesce delicato e digeribile. Vediamo come si procede alla sua preparazione. Procuratevi quattro bei filetti di passera (li ho trovati surgelati), passateli sotto l’acqua corrente e metteteli in una teglia con carta forno condite con un filo d’olio dell’origano (a piacere un sentore di peperoncino in polvere). Pulite e tagliate a cubotti le patate e la polpa di pomodoro, condite con olio, sale e origano e versate nella teglia insieme al pesce e alle olive. Forno 200° per 25/30 minuti, finchè le patate non saranno colorite.

 

 

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.