NUTELLOTTI UN TORMENTONE DOLCISSIMO

Nutellotti, tormentone dolcissimo. Ma quanti ne sono stati sfornati? Centinaia di migliaia! E allora anche io 🙂 mi sono imposta di farli, ho capito perchè hanno intasato il Web, sono semplicemente favolosi. Semplici da fare, tre ingredienti, appagano la voglia di cioccolata in men che non si dica….cosa volere di più. Sono quelle ricette che ripeti e ripeti, perchè non stancano. Ancora devo trovare qualcuno a cui non piace la Nutella. E’ vero c’è l’olio di palma…si è detto di tutto e di più. L’uso dell’olio di palma, si perde nella notte dei tempi. Si dice sia cancerogeno. Il mio parere personale è che, purtroppo non è solo l’olio di palma che incide sulla nostra salute, ma ci sono milioni di altre sostanze. Abolire completamente questo alimento mi sembra esagerato. Se non se ne fa largo consumo, penso il rischio sia limitato. Magari, invece di accenderci una sigaretta…mangiamoci un nutellotto!
 

nutellotti

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Porzioni15
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i nutellotti

  • 180 gNutella®
  • 1uovo (medio)
  • 150 gfarina 00
  • Granella di nocciole (facoltativa)

Strumenti

  • Sac a poche
  • con beccuccio a stella

Preparazione per circa 15 nutellotti

NUTELLOTTI
  1. nutellotti

    Nutellotti, solo tre ingredienti per ottenere questi supergolosi biscotti. Semplicissimi e veloci, vediamo come si fanno. In una ciotola versate la Nutella. Unite l’uovo e battete bene con una forchetta. Quando sarà ben amalgamato aggiungete la farina, un pò per volta. Otterrete un impasto morbido. Ora, ungendovi leggermente le mani, per evitare che si appiccichi alle dita, iniziamo a prendere una piccola quantità di impasto e farne delle palline.

    Adagiamole su una teglia, ricoperta di carta forno. Mettiamole distanti l’una dall’altra , in cottura tendono ad allargarsi. Aiutandoci con l’indice, otteniamo una piccola fossetta, al centro del biscotto. Portiamo il forno a 180° statico, e una volta raggiunta la temperatura, inforniamoli per dieci minuti.

    Sforniamo, lasciamo freddare e dulcis in fundo….riempiamo il centro del biscotto con la nutella. Possiamo aiutarci con una sac a poche o un cucchiaino, come ci troviamo meglio. A piacere cospargiamo di granella di nocciole e serviamo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.