FROLLA INTEGRALE AL CACAO salutare bontà

Frolla integrale al cacao, una vera delizia che  raccoglie consensi positivi dagli amanti della cucina vegana. Ingredienti semplici ma che fanno di questa base, un’ alleata immancabile nella preparzione di ottimi biscotti o generose crostate. La farina integrale, ultimamente viene utilizzata molto, perchè ricca di fibre e la manipolazione della stessa non è invasiva. Mantiene inalterate delle proprietà che con la raffinazione si perdono. Imparare a mangiare sano e a prediligere alimenti, il più possibile naturali, ci avvicina a uno stile di vita sicuramente più accettabile. Esterno sempre con più convinzione, l’attenzione ai prodotti nostrani…la sicurezza e la vasta scelta, che la nostra bella Italia ci offre.

frolla integrale al cacao

 

FROLLA INTEGRALE AL CACAO

Ingredienti

200 gr di farina integrale

100 gr di zucchero di canna

100 gr di margarina

1/2 cucchiaino di cremore tartaro

1/2 cucchiaino di bicarbonato

20 gr di cacao amaro

Frolla integrale al cacao, buonissima per preparare degli ottimi biscotti o come base per crostate. Veloce da fare , esente da grassi e alimenti di origine animale e quindi indicata per chi segue un regime vegano. Vediamo come si procede nella preparzione. In una boule versiamo la farina, il cacao amaro, lo zucchero di canna, la margarina, bicarbonato e cremore tartaro. Se risultasse troppo consistente aggiungete un cucchiaio di acqua fredda. Impastiamo delicatamente, ne facciamo una palla e lo lasciamo riposare.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.