DOLCE DI FARRO ALL’ANANAS

Dolce all’ananas. Di nuovo una proposta con la farina di farro. Irrinunciabile..è troppo buona. I fatti sono palesi…nel giro di mezz’ora è terminata. Questa volta ho aggiunto, oltre alla confettura, dell’ananas al naturale…buona anzi come  dimo noi a Roma BONAAAAA!!!!!!

DOLCE DI FARRO ALL'ANANAS

DOLCE DI FARRO ALL’ANANAS

 

Ingredienti:
220 gr di farina di farro
100 gr di margarina
80 gr di zucchero
1 bicchiere circa di succo d’ananas
1 cucchiaino di cremore tartaro
1 scatola di ananas al naturale
granella di nocciole
3 cucchiai di confettura di fragole
zucchero a velo

Per fare questo buonissimo dolce munitevi di uno stampo per crostate, in questo caso ho utilizzato uno con fondo mobile, la frolla rimane molto friabile. Iniziamo con il preparare l’impasto base mescolando la farina con il lievito, lo zucchero e un pizzico ddi sale. Portare la margarina a temperatura ambiente e mescolarla alla farina. Per amalgamare l’impasto aggiungere poco a poco il succo d’ananas finchè non diventa malleabile e compatta. Mettere in frigo coprendola con la pellicola, per una mezz’ora. Passato questo tempo, imburrate lo stampo e stendetevi all’interno la frolla. Bucherellate il fondo con i refi di una forchetta e spalmate alla base la confettura. A finire aggiungete le fette di ananas, la granella di nocciole e volendo cubetti di ananas candita. Spolverizzate di zucchero semolato e infornata a 180° per 30/35 minuti. Quando sarà sfornata e fredda imbiancatela con lo zucchero a velo.

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.