fbpx

8 RICETTE con le MELANZANE che NON puoi perderti!

Una raccolta delle 8 MIGLIORI RICETTE con le MELANZANE che non puoi perderti: ricette facili e veloci con melanzane di stagione da preparare in pochi minuti! Ricette di INSALATE con MELANZANE fresche ed estive, gustose e sostanziose: con il giusto apporto di proteine per renderle un vero e proprio piatto unico! Ricette di INSALATE DI CEREALI come FARRO o ORZO con le melanzane! Contorni e SECONDI con MELANZANE!

Ora non vi resta che leggere e scegliere le ricette, fatemi sapere se vi sono piaciute. Alla prossima, Ivana.

INSALATONA di MELANZANE GRIGLIATE con PATATE LESSE e UOVA SODE

Facilissima, SFIZIOSA e LEGGERA: insalatona con melanzane grigliate, uova sode e patate lesse, un secondo piatto ricco e gustoso. L’insalata… Continua »

INSALATA DI FARRO con MELANZANE MOZZARELLINE e POMODORINI

Sfiziosa, LEGGERA e Vegetariana: insalata di farro con melanzane grigliate, un primo piatto fresco e sfizioso perfetto per il pranzo… Continua »

MELANZANE CON FETA (Con 3 Modi per GRIGLIARLE in Pochi MINUTI)

Velocissime, SFIZIOSE e troppo buone: melanzane con feta greca e erbe aromatiche, un contorno o un secondo piatto vegetariani da… Continua »

MELANZANE E ZUCCHINE in PADELLA alla PIZZAIOLA

SENZA friggere, velocissime, sfiziose e FILANTI: melanzane e zucchine in padella alla pizzaiola, un contorno gustoso da preparare in 15… Continua »

MELANZANE GRATINATE IN PADELLA

NIENTE frittura, pochissimo OLIO, pronte in 15 minuti, TROPPO BUONE: melanzane gratinate in padella, perfette come contorno o secondo piatto… Continua »

MELANZANE ALL’INSALATA saporite e veloci

Le MELANZANE ALL’INSALATA sono un contorno sfizioso e semplice da preparare, non sono nè grigliate nè fritte ma semplicemente vengono lessate e… Continua »

MELANZANE FARCITE PROSCIUTTO e mozzarella

Le MELANZANE FARCITE PROSCIUTTO e mozzarella sono una variante ancora più gustosa dei sandwich di melanzane grigliate fatte un po’ di… Continua »

PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA senza frittura

La parmigiana di melanzane in padella è un’idea sfiziosissima in alternativa alla classica parmigiana di melanzane, buonissima ma un po’… Continua »

MELANZANE ALL’INSALATA Velocissime tipo SOTT’OLIO

Velocissime, Leggere e Morbide: melanzane all’insalata, un contorno di melanzane sfizioso e semplice da preparare: non sono né grigliate né… Continua »

Ricette con le Melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.