fbpx

PANCAKE BANANA E CIOCCOLATO

Morbidissimi: pancake banana e cioccolato, dei golosi pancake perfetti per la colazione, facili e veloci da preparare! Si tratta di pancake con pezzetti di banane e cioccolato nell’impasto che in cottura si sciolgono creando un pancake dolce dal cuore cremoso e di una golosità incredibile! Pancake alla banana senza burro, ideali a colazione con sciroppo d’acero o di agave o a merenda con yogurt: perfetti da spalmare o da gustare così: morbidi e golosi, un po’ come i pancake alle mele.

La ricetta dei pancake alla banane è di una semplicità unica: la pastella si prepara con uova, zucchero o eritritolo per ridurre le calorie, farina, latte o bevanda vegetale e infine, l’aggiunta di pezzetti di banane e cioccolato che si mescolano all’impasto. Si cuociono in padella in pochi minuti e il risultato sono delle focaccine alla banana e cioccolato incredibilmente morbidi e cremosi.

Se si hanno esigenze alimentari si possono preparare i pancake alla banana senza glutine usando una farina gluten free universale oppure una farina di avena gluten free. Allo stesso modo si può usare una bevanda vegetale come alla soia, all’avena, di riso, di mandorle o nocciole o latte senza lattosio in caso di intolleranze.

I pennini di cacao Koro utilizzati nella ricetta dei pancake banana e cioccolato sono sono ottenuti direttamente a crudo dalle fave di cacao. I pennini di cioccolato sono di gran lunga migliori delle gocce di cioccolato: non solo sono 100% biologici ma sono puri, senza aggiunta di zuccheri o altri ingredienti che ne alterano i valori nutrizionali! Ottenuti semplicemente tramite fermentazione che è un processo naturale tramite il quale la polpa del frutto si stacca dalla fava di cacao.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima Ivana.

Per vedere il video della ricetta trovate il reel su Instagram!

[instagram-feed]
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

Sponsorizzato da Koro

pancake banana e cioccolato ricetta pancake alla banana
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni16 Pancake
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete circa 16 pancake di 10 cm.

Pancake alle Banane e Cioccolato

  • 180 gfarina 00
  • 200 mllatte (o bevanda alla soia, avena, riso, mandorle, latte senza lattosio)
  • 1/2 bustinalievito in polvere per dolci
  • 40 gpennini di cacao (o gocce di cioccolato)
  • 2banane

Preparazione

Super facili e veloci, da preparare anche al momento!

COME FARE I PANCAKE ALLA BANANA

  1. Mescolate l’uovo con lo zucchero con una frusta a mano. Aggiungete il latte e miscelate i liquidi.

    Setacciate la farina con il lievito in polvere e aggiungete il mix di polveri al composto di liquidi. Incorporate gli ingredienti ed amalgamateli con la frusta. La pastella base per pancake è pronta.

  2. pancake alla banana e cioccolato

    Sbucciate le banane e tagliatele a pezzettini. Aggiungete le banane all’impasto per pancake. Unite anche il cioccolato e mescolate per amalgamarli e distribuirli in maniera uniforme.

    Procedete alla cottura dei pancake banane e cioccolato.

COME CUOCERE I PANCAKE BANANE E CIOCCOLATO

  1. Fate scaldare una padella antiaderente spennellata con un po’ di olio di semi o staccante per teglie. Appena è calda, versate un mestolino di pastella.

    Fate cuocere fino a che non risulta gonfio e compaiono le bollicine. Girate i pancake con una spatola in silicone e fate cuocere anche dall’altro lato: bastano pochi minuti ed è subito pronto!

CONSIGLI

I pancake banana e cioccolato si possono conservare in un sacchetto per alimenti per un giorno, altrimenti si possono congelare in freezer e basterà scongelarli per consumarli come fossero appena cotti.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciuti i pancake alla banana potrebbero piacerti anche i PANCAKE CON LATTE DI AVENA oppure i PANCAKE ALLE MELE E CANNELLA o ancora i PANCAKE DI ALBUMI Facilissimi e Veloci

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.