Semplice e Gustosa: insalata di pollo e avocado, un piatto unico delizioso perfetto per cene e pranzi estivi ma non solo! Queste insalatone sono perfette anche durante l’anno, per la pausa pranzo in ufficio o università e sono facili e veloci da preparare: petto di pollo grigliato, insalata lattuga o altra varietà, avocado e altri ingredienti che possano piacere ed arricchire questa insalata di avocado e pollo! In estate, in spiaggia o in piscina, non può mancare un pranzo leggero da mettere in un contenitore e gustare all’aria aperta come questa insalata di pollo e fagiolini!
La ricetta dell’insalata avocado e pollo è davvero molto semplice: si griglia il petto di pollo in fette spesse così da non risultare asciutto e secco, si condisce con olio extravergine di oliva, poi di aggiungono avocado, pomodorini e olive taggiasche ma, come tutte le insalatone di pollo è possibile personalizzarla aggiungendo cubetti di feta o altro formaggio, cetrioli e cipolle come nell’insalata di pollo alla greca, oppure verdure a dadini o verdure grigliate. L’insalata con avocado e pollo è un piatto bilanciato: proteine, grassi, fibre e si può arricchire anche con carboidrati aggiungendo crostini di pane oppure cereali come farro, orzo, quinoa!
Ora non vi resta che leggere la ricetta di questa insalata di pollo e avocado, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.
Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette
Prova anche altre ricette di insalata di pollo:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2 Persone
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Con queste dosi otterrete un piatto unico per 2 persone.
Ricetta Insalata Pollo e Avocado
Preparazione
Facile e Veloce con le foto passo passo.
COME FARE L’INSALATA DI POLLO E AVOCADO
Tagliate le fette di petto di pollo in straccetti: consiglio di usare fette spesse oppure un petto di pollo intero da tagliare direttamente in pezzetti oppure grigliare intero.
Pulite l’avocado eliminando il nocciolo e la buccia esterna, poi affettatelo.
Lavate l’insalata, tagliatela e poi asciugatela. Lavate i pomodorini e tagliateli in spicchi.
Fate scaldare la griglia o bistecchiera o eventualmente una padella antiaderente, poi grigliate il petto di pollo. Condite il pollo con olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Assemblate l’insalata: adagiate le foglie di insalata, i pomodorini, il petto di pollo e condite con olio e sale. Poi unite anche le olive taggiasche.
L’insalata pollo e avocado è pronta per essere gustata o conservata in un contenitore ermetico.
CONSIGLI
L’insalata pollo e avocado si conserva per un giorno in un contenitore ermetico. In questo caso, conviene condire l’avocado o l’insalata con succo di limone per evitare che ossidi.
Dosi variate per porzioni