fbpx

FROZEN YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO

Facile e Veloce: frozen yogurt ai frutti di bosco, letteralmente “yogurt gelato” è un gelato ai frutti di bosco e yogurt che si prepara in pochi minuti in un frullatore ed è subito pronto da gustare. Si tratta di frullare frutti di bosco con yogurt bianco magro e sciroppo di agave o qualunque altro dolcificante come sciroppo di acero: il risultato è un frozen yogurt cremoso che non ghiaccia, che può essere conservato anche in freezer da consumare successivamente. La merenda perfetta per i pomeriggi di estate: basterà conservare la frutta fresca in freezer in sacchetti per alimenti e prepararlo al momento, ogni qualvolta se ne ha voglia: un gelato leggero e senza grassi, ideale anche dopo lo sport in estate.

Se amate i frutti di bosco non potete perdervi la torta gelato ai frutti di bosco o il semifreddo ai frutti di bosco!

La ricetta è davvero semplicissima: il frozen yogurt può essere preparato con la frutta che più preferite come banane, albicocche, fragole o anche un mix di frutta di stagione o ancora solo lamponi, fragoline di bosco o mirtilli. Bastano soltanto tre ingredienti da frullare e in pochi minuti potrete già gustare un gelato allo yogurt e frutta! Lo yogurt consigliato è quello bianco magro ma potete usare anche uno yogurt fruttato o più dolce, a seconda delle preferenze. Per ottenere un frozen yogurt vegano e senza lattosio potete usare anche yogurt di soia.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

Prova anche altre ricette di gelati:

frozen yogurt ai frutti di bosco-3739
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Con queste dosi otterrete un gelato per 2 persone.

Ricetta Frozen Yogurt ai Frutti di Bosco

200 g yogurt bianco naturale
150 g frutti di bosco (freschi, da congelare)
20 g sciroppo di agave (o acero, zucchero a velo)

Preparazione

Facile e veloce con le foto passo passo.

COME FARE IL FROZEN YOGURT

Se non li avete già congelati, lavate i frutti di bosco poi fateli sgocciolare e metteteli in un sacchetto per alimenti.

Riponeteli in freezer e fateli congelare. Questo passaggio può essere fatto anche con largo anticipo: sopratutto per conservare i frutti di bosco che avete acquistato e non più consumato, per evitare di doverli buttare.

Congelare la frutta fresca è utile sopratutto quando sta andando a male, potrà servirvi per preparare golosi smoothie e frullati.

frozen yogurt ai frutti di bosco 1

Nel boccale del frullatore a lame mettete i frutti di bosco (potete scegliere la quantità che preferite) e lo yogurt bianco.

Aggiungete lo sciroppo di agave, poi chiudete il boccale e frullate ad intermittenza per qualche secondo, poi continuativamente fino a che non si sarà frullata la frutta.

frozen yogurt ai frutti di bosco 1

Potete consumare subito il frozen yogurt oppure metterlo in un contenitore in acciaio o pyrex e riporlo in freezer: ogni ora, per almeno un paio di volte, conviene dargli una mescolata per evitare che si ghiacci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.