Crea sito

GELATO ALLA STRACCIATELLA ANCHE BIMBY

GELATO ALLA STRACCIATELLA ANCHE BIMBY , gelati o gelato fatto in casa anche senza gelatiera e senza uova, senza latte condensato. Chi almeno una volta non ha assaggiato questo gelato che conquista fin da piccoli . Cremosissimo e ricco di scagliette di cioccolato che si sciolgono in bocca.
Eccovi come poter preparare anche a casa questo gelato fresco e goloso con le proprie mani .
Qui di seguito tutta la ricetta con e senza bimby per prepararlo al meglio.
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci 
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

GELATO ALLA STRACCIATELLA ANCHE BIMBY  RICETTA SENZA GELATIERA GELATI CREMA SENZA UOVA BIMBY BAMBINI FACILE VELOCE
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 500 g di gelato alla stracciatella anche bimby

  • 400 glatte
  • 150 gpanna fresca liquida
  • 150 gzucchero
  • 20 gamido di mais o farina
  • 1stecca di vaniglia o di essenza liquida

Preparazione

  1. In un pentolino scaldate la panna, il latte, lo zucchero, l’amido di mais e i semi di vaniglia. Addensate sul fuoco come fosse una crema. Poi mettete la crema in una teglia di alluminio larga e bassa e richiudete posizionandola nel congelatore per almeno 10 ore.

  2. Una volta che il gelato è congelato tritate il cioccolato e mettete da parte . Al momento di servire togliete dal congelatore il gelato tagliandolo a pezzi e frullatelo qualche secondo nel frullatore o al mixer fino a che non diventi morbido.Servitelo subito con una spolverata di scaglie di cioccolato

  3. VERSIONE BIMBY : Mettete nel boccale la panna, il latte, lo zucchero, l’amido di mais e la vaniglia. Cuocete per 7 minuti a 70° velocità 3. Una volta pronta la crema mettete in un contenitore di alluminio come scritto in precedenza, richiudete e posizionate nel congelatore per almeno 10 ore. Tritate il cioccolato se non lo avete in scaglie 10 secondi a velocità 6.

    Una volta che il gelato è congelato, toglietelo dallo stampo e tagliatelo a pezzi. Mettete nel boccale e tritate per 10 secondi a velocità 6 spatolando. Poi servite con le scaglie di cioccolato tritate.

    CONSIGLI: se non avete il bimby è perfetto l’uso di un frullatore o un robot da cucina a massima potenza, spatolando spesso nel contenitore e per pochi secondi servendo subito il gelato preparato. Oppure se non volete sporcare altre attrezzature rigirando la crema nel contenitore che sta congelando ogni 2 ore con una frusta risultato perfetto.

    Buona pausa gelato! 🙂

  4. GELATO ALLA STRACCIATELLA ANCHE BIMBY  RICETTA SENZA GELATIERA GELATI CREMA SENZA UOVA BIMBY BAMBINI FACILE VELOCE
4,1 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 487 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.