RISOTTO ZUCCHINE E SALSICCIA ANCHE BIMBY

IL RISOTTO ZUCCHINE E SALSICCIA è un altra versione che adoro preparare con il riso. Fosse per me mangerei solo riso. Un primo piatto semplice e sfizioso perfetto piatto unico gustoso, da preparare appena spopolano tante buone zucchine fresche.
Il risotto zucchine e salsiccia anche bimby è un primo delicato facile per un risotto ricco e cremoso dal sapore particolare che piacerà a tutti.
Con un ottima salsiccia ricca di sapori non vi basterà che aggiungere nient’altro a tutti gli ingredienti, potete anche chiedere al vostro macellaio di fiducia direttamente la pasta di salame.
Potete renderlo più particolare anche con un po di zafferano o renderlo anche più cremoso con il philadelpia. Per questa ricetta adoro usare il riso carnaroli, vedo che tiene bene la cottura e rimane al dente.
E in versione BIMBY è ancora più semplice da preparare.
Buon appetito!
Vedi anche altre ricette di RISOTTO .

RISOTTO ZUCCHINE E SALSICCIA ANCHE BIMBY
  • CucinaItaliana

Ingredienti per risotto zucchine e salsiccia anche bimby per 4 persone

  • 320 griso
  • 300 gsalsiccia
  • 250 gzucchine
  • 1cipolla bianca
  • 30 golio extravergine d’oliva
  • 1burro
  • 30 gparmigiano Reggiano DOP
  • 600 mlacqua (oppure brodo vegetale )

Preparazione

  1. Lavate, asciugate e spuntate le zucchine e se ci sono i fiori togliete il pistillo e puliteli dalle parti dure. Tagliate le zucchine a rondelle e tritate finemente la cipolla. In una capiente pentola adatta al risotto mettete l’olio, scaldate e appassite la cipolla e le zucchine. Tostate il riso e quando diventa perlato unite la salsiccia sgranata. Fate saltare tutto insieme per qualche minuto e poi unite il brodo vegetale un mestolo alla volta.

  2. Se volete insaporire il risotto potete aggiungere anche un bicchiere di vino bianco ( 100 ml) e lasciate evaporare. Poi ogni volta che il riso assorbe il brodo aggiungete un altro mestolo. Portate tutto a cottura. Quando il risotto e pronto mantecate con il burro e il parmigiano. Impattate e servite il vostro risotto zucchine e salsiccia .

    VERSIONE BIMBY : Mettete nel boccale la cipolla e tritate per 5 secondi a velocità 5. Raccogliete sul fondo e aggiungete le salsicce (sgranate a mano) e l’olio rosolate il tutto 5 minuti a 100° velocità 1. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle o cubetti, unite 100 gr di brodo vegetale o di acqua con il dado: Cuocete per 10 minuti a 100° velocità soft .

  3. Poi mettete la restante acqua o brodo , posizionate la farfalla e unite il riso. Cuocete il tutto per 16/18 minuti ( vi consiglio il carnaroli ). Aggiustate di sale. A fine cottura aggiungere il burro e il parmigiano e mescolate per 1 minuto soft antiorario.

    Buon appetito!

  4. risotto zucca salsiccia crema cremoso anche bimby zucca pasta di salame  phyladelpia stracchino zafferano zucchina patate verdure radicchio

    Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci 

    SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI  PINTEREST CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 45.261 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.