Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce “Giant cupcake”

 

Questa e la storia di come nasce una torta di compleanno: il mio cucciolo a questo giro non ha avuto una gran festa di compleanno come l’anno scorso in grande stile. Ma una semplice festa solo noi tre, mamma papà e cucciolo. Purtroppo non è stato bene ma ho voluto comunque preparare qualcosa di semplice e veloce. Mi serviva una torta non troppo grande quindi ho tirato fuori uno stampo da budino in alluminio di circa 20 cm, che mi ha dato la forma e l’ispirazione per un cupcake gigante. Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake" dolce statusmamma cucinare bambini foto blog tutorialdivisore2Ingredienti per l’impasto torta circa 500gr:

Farina 300 g
Zucchero 150 g
Uova 3
Olio di oliva extravergine 1/2 bicchiere
1/2 bicchiere Latte
Essenza al limone mezzo cucchiaio , ma va bene anche buccia di limone non trattato grattugiato.
Lievito per dolci 1 bustinadivisore2Preparazione:
Accendere il forno a 180°, deve essere gia a temperatura quando inforniamo.
Con le fruste ho montato le uova e lo zucchero, poi ho aggiunto latte olio e infine l’essenza al limone.
Poi ho unito la farina setacciata continuando a mescolare e quando sono li li che è pronto l’impasto,liscio e omogeneo, ho aggiunto il lievito.Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake" dolce statusmamma cucinare bambini foto blog tutorialHo imburrato e infarinato lo stampo e con l’impasto per la tortina ho infornato per 45 minuti fino a prova stecchino.Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake"Ingredienti per farcia: Crema pasticcera,circa 250 ml ( ricetta Crema Pasticcera cliccare qui)Bagna al latte:
Mezzo bicchiere
Copertura:
Panna da montare 500 ml
Presentazione:
ho tagliato con un coltello un po di crosta un po più cotta.Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake" dolce statusmamma cucinare bambini foto blog tutorialPoi ho tagliato il tortino in tre strati partendo dalla base .
L’ho bucherellato con una forchetta e l’ho bagnato con semplice latte aiutandomi con un cucchiaio da tavola.Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake" dolce statusmamma cucinare bambini foto blog tutorialDentro l’ho farcito con crema pasticcera.
Fuori l’ho stuccato con panna montata
La copertura e sempre di panna messa con saccapoche con punta a stella tanto da farlo sembrare un cupcake partendo da meta tortina, la base non deve essere coperta rimanere fuori come se fosse un vasetto.Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake" dolce statusmamma cucinare bambini foto blog tutorialLe decorazioni che ho utilizzato sono già pronte mentre le stelline in pdz le ho fatte io e le ho messe su stelo per fiori.Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce "Giant cupcake" dolce statusmamma cucinare bambini foto blog tutorialA Voi una versione veloce e casalinga per una carinissima tortina di compleanno.
Mio figlio era esaltato e felice e questo mi riempie sempre di gioia il cuore <3
Le fette sono visibilmente stupende …. pur essendo un dolce semplice ne sono pienamente soddisfatta.IMG_4573bAuguri Amore mio

424008_553862541291328_532483244_nVisita anche la mia fan page su faceboock

(Visited 2.426 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

12 Risposte a “Cupcake gigante idea torta di compleanno facile e veloce “Giant cupcake””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.