Soluzioni sbrigative in cucina

 

 

 

Soluzioni sbrigative in cucina per trovarsi sempre pronti e preparati a ricevere ospiti in qualsiasi momento. E’ buono approfittare delle convenienze, prevenire e conservare per il momento opportuno.

 

Consigli utili per “Soluzioni sbrigative in cucina:”

La parmigiana pronta preparata in poco tempo

Le melanzane e le zucchine preparate e fritte in anticipo, quando si ha il tempo necessario, conservate nel congelatore saranno utili per improvvisare una parmigiana per una cena speciale o un pranzo.

Alternando strati di melanzane e zucchine (anche queste preparate innanzi) il gusto sarà ancora più delicato. Il sugo naturalmente e gli altri ingredienti come la mozzarella e il prosciutto sarà preferibile prepararli al momento.

 

Antipasti e contorni pronti

Anche le zucchine e le melanzane grigliate si possono congelare e adoperare poi sia per una parmigiana più dietetica, come pure per ottimi antipasti e contorni.

Basterà scongelarli all’occorrenza, condirli con aglio, olio, prezzemolo e poco aceto oppure arrotolare le fette intorno ad un pezzo di formaggio o affettato ottenendo degli involtini.

Il forno a microonde è un’ottima soluzione per scongelare rapidamente ma attenzione e a non sbagliare quando si regola.

I cibi potrebbero asciugarsi troppo o indurirsi

Alle “Soluzioni sbrigative in cucina” se ne potrebbero aggiungere ancora altre dovute al frutto e l’esperienza di ogni donna di casa.

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.